Questo sito contribuisce all'audience di

Come far mangiare le verdure ai bambini: la ricetta della frittata buffa

Bambini e verdure litigano spesso, eppure far mangiare ai nostri piccoli tutto quello che è verde e sano non è poi così difficile: basta "agghindarlo" nel modo giusto.

Condivisioni

RICETTA FRITTATA per bambini –

I bambini, si sa, non sono particolarmente amanti delle verdure, eppure far mangiare ai nostri piccoli tutto quello che è verde e sano non è poi così difficile: basta “agghindarlo” nel modo giusto, presentarlo in maniera intelligente e soprattutto coinvolgere i bambini nella realizzazione del piatto. Un utile suggerimento può essere questa ricetta frittata per bambini, presa dal sito di Pianeta Mamma e ideata dalla pedagogista Marta Stella Bruzzone: impariamo assieme a lei uno stratagemma per far mangiare le verdure ai bambini.

Marta è autrice insieme alla sorella Sara del blog mammachefatica. La loro pagina Twitter è ricca di consigli e date dei loro incontri.

PER SAPERNE DI PIU’: Come far mangiare la frutta ai bambini, ricette semplici, creative e fantasiose

FRITTATA DI ZUCCHINE PER BAMBINI –

Ci vorranno davvero pochi minuti e i vostri bambini possono attivamente esservi d’aiuto in quest’operazione, contribuendo a lavare le verdure e a mescolare il tutto.

Ingredienti:

RICETTA FRITTATA SEMPLICE –

Procedimento:

Lavate bene le verdure, sbucciatele e grattuggiatele con il pelacarote o tagliatele molto fini. Mettete il tutto in una ciotolina con le uova e il grana, mescolate e adagiate in una padella antiaderente. Fate solidificare la frittata poi giratela dall’altro lato. Una volta pronta, guarnite con una faccina.

LEGGI ANCHE: Come riciclare i rotoli di carta igienica