Questo sito contribuisce all'audience di

Come si disegna un giardino: un libro lo spiega con le immagini

Oltre 600 fotografie scattate dalla più famosa fotografa di giardini del mondo. Pezzi di paradiso, che ognuno può tradurre in una scelta personale. Ma c’è anche l’alternativa di una visita al web. Ecco i siti migliori.

di Posted on
Condivisioni

COME DISEGNARE UN GIARDINO –

Disegnare un giardino non è un sogno impossibile. Vi abbiamo raccontato in diversi articoli su questo sito quanto è necessario sapere a proposito di come si impianta uno spazio verde, lo stile da scegliere, le piante e gli arredi, i trucchi per risolvere situazioni difficili.

LEGGI ANCHE: Come curare il giardino in autunno

GARDEN DESIGN, A BOOK OF IDEAS –

Ma se volete fare un salto in avanti, e addentrarvi nel misterioso fascino dei giardini, date un occhio al libro, recentemente pubblicato, di Marianne Majerus, una delle più famose fotografe di giardini del mondo. Il libro è intitolato Garden design, a book of ideas (Mitchell Beazley Publishers) e contiene oltre 600 immagini accompagnate da semplici e chiare didascalie, con tutte le informazioni e i dettagli esplicativi.garden design

COME PROGETTARE UN GIARDINO –

La cosa bella, leggendo questo testo, è apprendere come il disegno e il progetto di un giardino diventano sempre una scelta molto personale. «Il giardino è un personale pezzo di paradiso, che come un abito ti deve andare bene, deve avere una forma, ma deve anche essere comodo» scrive l’autrice.

PROGETTARE UN GIARDINO ONLINE –

Se poi volete divertirci sul web e avere qualche idea (gratuita), date uno sguardo attento a questi quattro siti, i migliori in materia, che forniscono indicazioni sul disegno e sul progetto di un giardino. Si tratta di Garden Puzzle, Garden Planner, Virtual Garden e Plan a garden. Buona lettura.

PER APPROFONDIRE: Come arredare la casa o il giardino con il riciclo creativo dei vecchi pneumatici

LEGGI ANCHE: