Bikee Bike kit - Non sprecare
Questo sito contribuisce all'audience di

Bikee bike la startup italiana che con un semplice kit fa diventare la vostra bici elettrica

L’azienda dei fratelli Matteo e Luca Spaggiari ha già ricevuto numerosi premi a livello internazionale ed è pronta per spiccare il volo. Best, il motore removibile elettrico che hanno progettato, può essere montato su una qualsiasi due ruote

Condivisioni

BIKEE BIKE KIT –

Lo sapevate che se volete potete trasformare la vostra normale bicicletta in una elettrica semplicemente applicando ai pedali un kit? Ebbene sì, grazie a un dispositivo rimovibile della startup italiana Bikeee Bike, in pochissimo tempo e con una spesa decisamente più contenuta rispetto all’acquisto di un’e-bike potrete convertirvi all’elettrico.

LEGGI ANCHE: Arriva Turing, la bicicletta elettrica unisex di Neox con un’autonomia di 120 km

BICICLETTA ELETTRICA –

Questo prodotto sta letteralmente rivoluzionando il mercato delle bici elettriche aprendo al grande pubblico una soluzione più economica che permette di non sprecare la vecchia bicicletta che altrimenti finirebbe nel dimenticatoio. Tra l’altro, sono sempre di più gli interessati alle e-bike. Finora sono state vendute circa un milione e mezzo di bici elettriche ma solo 55mila in Italia che va considerato un mercato con delle grandi potenzialità di crescita nel prossimo futuro. Per questa ragione sono in molti ad aver creduto in questa azienda che ha già collezionato molti premi tra cui il prestigioso riconoscimento Ford per la miglior startup del settore automotive ed ha raccolto l’impressionante cifra di 145mila euro in 35 giorni grazie a una campagna sulla piattaforma Kickstarter.

Le foto sono tratte dalla pagina Facebook di Bikeee Bike

CONVERTIRE BICI ELETTRICA –

Questa idea rivoluzionaria è venuta a due fratelli: Matteo e Luca Spaggiari. Emiliani di origine hanno dato vita alla Bikeee Bike due anni fa a Rovereto grazie al finanziamento dell’incubatore Industrio Ventures, che proprio nella città trentina ha la sua sede. Il loro kit, che hanno chiamato Best, è removibile ed è capace di motorizzare elettricamente qualsiasi bicicletta. Inoltre può offrire prestazioni da mountain bike, e ha un modo innovativo per regolare la potenza del motore, ossia attraverso un apposita applicazione per smartphone. La batteria, infine, può garantire un’autonomia di percorrenza di 300 chilometri. A questo punto non resta che provarlo.

La foto di copertina è tratta dalla pagina Facebook di Bikeee Bike

PER APPROFONDIRE: Come spostarsi in bicicletta e perdere cinque chili in un anno. Tutto con poche mosse