Gruppi di acquisto bici elettrica - Non sprecare
Questo sito contribuisce all'audience di

Bici elettrica e a pedalata assistita, arrivano i gruppi di acquisto per risparmiare

Con Game in sei città tra cui Roma e Milano sarà possibile acquistare bici elettriche e a pedalata assistita a un prezzo scontato. Un'ottima occasione anche perché le e-bikes rappresentano sempre di più un modo alternativo, economico ed ecologico per spostarsi in città

di Posted on
Condivisioni

GRUPPI DI ACQUISTO BICI ELETTRICA –

La bici elettrica livella le colline, asciuga le ascelle, snellisce la pancetta e gonfia il portafogli. È questo lo slogan di G.a.m.e. (Gruppo d’acquisto mobilità elettrica) il primo e vero e proprio gruppo d’acquisto che è stato promosso nelle città di Roma, Genova, Potenza, Palermo, Milano e Bologna. L’iniziativa è pensata per chi giornalmente percorre un tragitto entro i dieci chilometri, quindi per studenti e pendolari. L’obiettivo è permettere ai cittadini di queste città di non sprecare soldi comprando il mezzo di trasporto del momento che permette non solo di risparmiare in carburante e manutenzione della macchina ma anche di rimanere in forma.

LEGGI ANCHE: Flux, la pista ciclabile in grado di ricaricare le bici elettriche al loro passaggio

BICI ELETTRICA IN ITALIA –

Il mercato delle e-bike in Italia è letteralmente esploso con un incremento annuo delle vendite del 9,8 per cento. Solo l’anno scorso ne sono state vendute oltre 56mila. Certo siamo ancora distanti dagli altri Paesi europei, basti pensare che in Germania ne sono state vendute circa 500mila e che nella sola Olanda ce ne sono un milione in circolazione.

BICI PEDALATA ASSISTITA –

Come per tutti i gruppi di acquisto, anche per Game vale la regola: più si è, meno si paga, puntando al massimo risparmio sui prezzi di listino. La scelta per coloro che sceglieranno di aderire a Game è tra due aziende la Flykly, che mette a disposizione una ruota elettrica, e Ies-Bike che invece propone vere e proprie bici elettriche. Con la prima si sceglie un kit ruota posteriore per modificare una vecchia bicicletta. A fronte di un prezzo di listino di 999 euro l’offerta per il Game è di 720 euro, che diventeranno 620 euro se usi raggiungeranno almeno 40 aderenti. Per quanto riguarda le Ies – Bike, invece, si può acquistare il modello Urban a 1146 euro, scontata al 10%, o il modello Mountain bike a 1232 euro dai 1304 euro previsti inizialmente.

PER APPROFONDIRE: Bikee bike la startup italiana che con un semplice kit fa diventare la vostra bici elettrica