Antonietta e Giuseppe a 90 anni scoprono il mare

Una storia affascinante: lui pastore, lei contadina, vanno in barca per la prima volta a un’età molto avanzata. Grazie al nipote che lavora nel Golfo di Orosei.

Antonietta e Giuseppe, novantenni, hanno avuto alla loro veneranda età un’esperienza davvero emozionante: sono andati al mare per la prima volta nella loro vita. In barca.

ANTONIETTA E GIUSEPPE AL MARE PER LA PRIMA VOLTA A 90 ANNI

Antonietta Cambione, 83 anni, e Giuseppe Chessa, 90 anni, hanno passato la loro vita a Galtellì, ai piedi del monte Tuttavista: lui pastore, lei cuoca e contadina, e non avevano mai fatto un bagno al mare. In compenso, hanno cresciuto una bellissima famiglia, con otto figli, dodici nipoti e cinque pronipoti. Poi è arrivato il desidero: una gita in barca, anche per il fatto che un nipote dei due anziani coniugi, Giuseppe Chessa junior, è il titolare di una società, la Blue Island, di noleggio di imbarcazioni a Orosei.

LEGGI ANCHE: Carlos a 78 anni ha mobilitato 700 mila persone contro le banche. Per dare i servizi ai clienti anziani abbandonati

ANTONIETTA E GIUSEPPE IN BARCA

La gita in barca di Antonietta e Giuseppe è andata benissimo, meglio di qualsiasi previsione. I due coniugi sono stati rilassati durante tutta l’escursione e hanno girato a lungo all’interno del Golfo di Orosei: le Grotte del Bue Marino, la spiaggia di Cala Luna, Cala Sisine. Il nipote ha scattato una serie di foto che sono finite sui social destando un’enorme curiosità e tanti complimenti. Intanto Antonietta, lucidissima, ha già annunciato a Giuseppe junior il suo prossimo desiderio: una gita ad Arbatax. In barca, ovviamente.

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato. Clicca qui!

Fonte immagine di copertina: Corriere della Sera

STORIE CHE INSEGNANO:

Torna in alto