Volvo XC60 Family Safety | Non sprecare
Questo sito contribuisce all'audience di

Volvo, la campagna per la sicurezza in auto e fuori. Il modello XC60 che ti aiuta perfino se sbagli corsia

Una sicurezza per tutti: automobilisti, ciclisti e pedoni. Entro il 2025 la Volvo Car produrrà un milione di auto elettriche. In tutto il mondo

 Contenuto sponsorizzato

La sostenibilità è anche sicurezza. Specie sulla strada, quando sono coinvolte tante persone, dentro e fuori le auto. E la sicurezza non deve avere confini, tra classi sociali, paesi e città, auto e marchi: è un diritto universale, del quale tutti dobbiamo sentirci responsabili.

VOLVO XC60 FAMILY SAFETY

Il gruppo Volvo ha raccolto dati e sviluppato tecnologie per proteggere le persone già dal 1970, e dopo mezzo secolo presenta la campagna XC60 Family Safety con il seguente sottotitolo: «Per la sicurezza di ognuno di noi». Come un diritto universale, appunto.

SICUREZZA DELLE AUTO VOLVO

Al centro del progetto un’automobile pensata e realizzata per la famiglia che già nel 2017 è stata premiata come l’auto più sicura del mondo. Grazie a tecnologie orientate proprio alla sicurezza, sempre in evoluzione e in aggiornamento. Come il sistema City Safety di ultima generazione, con frenata automatica anche per evitare possibili impatti agli incroci contro un’auto che proviene dalla direzione opposta. O come il sistema Oncoming Lane Mitigation che evita gli ostacoli con l’assistenza della sterzata automatica. Il dispositivo BLIS (Blind Spot Information System) rileva invece la presenza di veicoli negli angoli ciechi, riducendo così sensibilmente i rischi di collisione durante i cambi di corsia. Il sistema BLIS ha anche la funzionalità Steer Assist che riduce il rischio di collisione durante i cambi di corsia.

PILOT ASSIST VOLVO

Chi acquista una XC60 può anche dotarsi di un dispositivo molto avanzato di assistenza alla guida, Pilot Assist, disponibile su richiesta, sviluppato da Volvo Cars per garantire al conducente un ausilio alla sterzata, all’accelerazione e alla frenata sulle strade ben contrassegnate e fino a una velocità di 130 chilometri all’ora.

La Volvo XC60 è progettata per una sicurezza a tutto tondo. Per assistere il conducente, non facendolo mai sentire solo e impotente di fronte a una difficoltà improvvisa; per chi viaggia con lui, familiari e amici; e per chiunque, da un altro automobilista a un ciclista fino ai pedoni, utilizza la strada. La campagna XC60 Family Safety ha un messaggio chiave, che scolpisce come andrebbe interpretata la sicurezza nell’interesse generale: «L’auto che ti protegge come tu proteggi gli altri».

Volvo è consapevole del fatto che il tema della sicurezza mette in gioco diversi fattori che riguardano gli stili di vita e i comportamenti individuali e collettivi. Ed è proprio per questo motivo una grande azienda automobilistica non può non dare il suo contributo, dalla tecnologia al design, per rendere la guida delle automobili sempre meno rischiosa. Per tutti, senza alcuna discriminazione.

AUTO ELETTRIFICATE VOLVO

Infine, procede, dal punto di vista industriale, il cambio di paradigma del Volvo Car Group che marcia speditamente verso un obiettivo molto preciso: un milione di auto elettrificate Volvo sulle strade di tutto il mondo, entro il 2025.

Share