Questo sito contribuisce all'audience di

DoAnBe: il social network per trovare lavoro e sfidare la crisi attraverso i clic

In tempi di crisi e mancanza di lavoro, tre mamme fiorentine hanno deciso di sfruttare la Rete per aiutare chi è alla ricerca di un impiego.

di Posted on
Condivisioni

PORTALE DOANBE –

Il lavoro bisogna sempre più inventarlo. E la Rete ci può aiutare, come dimostra il portale, con un social network, creato da tre coraggiose mamme fiorentine. Non solo per fare offerte e ricerche di lavoro, ma anche per aggiornare in tempo reale gli utenti sulle opportunità che ci sono sul mercato.

LEGGI ANCHE: La piattaforma Egomnia.com che aiuta a trovare lavoro

COS’È DOANBE –

In tempi di scarse possibilità occupazionali, Donatella Ciatti, Anna Paci e Beatrice Martini hanno sviluppato DoAnBe, un rivoluzionario social-work che prende il nome dalle iniziali dei loro nomi e permette agli utenti di trovare un lavoro in maniera molto social.

COME FUNZIONA IL PORTALE DOANBE –

DoAnBe è infatti un portale di domanda e offerta di lavoro che abbraccia tutti i settori e sul quale gli iscritti possono creare un proprio profilo personale attraverso il quale pubblicizzare le proprie capacità professionali, anche mediante la pubblicazione di foto e video, e sul quale indicare la propria disponibilità per quanto riguarda luoghi, giorni e orari. Il tutto in maniera gratuita.

Questa speciale bacheca virtuale è inoltre in grado di rielaborare i dati degli iscritti e mappare domanda e offerta più vicine geograficamente.

Basta cliccare sulla categoria professionale di interesse e cercare chi è disponibile per svolgere un determinato lavoro. Una volta individuata la persona adatta, l’utente ha la possibilità di contattarla direttamente senza intermediazioni in modo da concordare le condizioni dell’impiego con la massima garanzia di privacy per entrambi.

LA PAGINA FACEBOOK DI DOANBE –

Le attività e le capacità professionali degli iscritti vengono inoltre promosse anche attraverso la pagina facebook di DoAnBe in modo da assicurare agli annunci il massimo della visibilità.

L’APP DI DOANBE –

Numerosi gli utenti iscritti al portale che per rimanere sempre aggiornati sulle ultime domande e offerte di lavoro possono anche scaricare l’app disponibile sia per iOs che per Android.

Un modo creativo e originale oltre che utile per sfidare la crisi anche attraverso il web e i clic.

PER APPROFONDIRE: Agricoltura e posti di lavoro, qui i giovani trovano ancora un impiego

1 Comment
  • Beatrice Martini
    28.11.2013

    Buongiorno! vi scrivo per comunicarvi l’ultima novità di doanbe.

    Su suggerimento di molti nostri utenti abbiamo apportato alcune modifiche e creato una sezione per offrire la propria professionalità alle aziende e pubblicare il proprio curriculum vitae.