Questo sito contribuisce all'audience di

Scooter elettrico: arriva in Europa quello fabbricato a Taiwan (Video)

È in grado di percorrere fino a 96 km con una sola ricarica e non appena le batterie risultano scariche è sufficiente recarsi presso una apposita stazione di servizio per sostituirle in pochi secondi.

di Posted on
Condivisioni

SCOOTER ELETTRICO GOGORO –

Finalmente sta per arrivare anche in Europa lo smart scooter elettrico taiwanese “Gogoro” dotato di batterie ricaricabili. Già 2mila gli esemplari venduti a Taipei con 90 stazioni, le GoStations, distribuite presso distributori di benzina, negozi, caffetterie e università.

LEGGI ANCHE: Neox, la bicicletta elettrica made in Italy con codice pin per proteggerla dai furti

SMART SCOOTER ELETTRICO GOGORO PREZZO –

A emissioni zero e in grado di percorrere fino a 96 chilometri con una sola ricarica, lo scooter costa 3600 euro. Non appena le batterie risultano scariche, è sufficiente sostare presso le apposite stazioni di servizio per sostituirle: dopo l’autentificazione tramite la tecnologia Nfc, il sistema rilascia una nuova batteria carica da posizionare nel sottosella. Il tutto richiede solo pochi secondi. Con un abbonamento di soli 25 euro al mese è possibile assicurarsi sostituzioni illimitate della batteria. Per chi invece vuole ricaricare in casa le batterie, l’azienda ha predisposto un accessorio apposito anche se questo comporta la necessità di portare sempre con sé le batterie.

(Le immagini sono tratte dalla pagina Facebook dedicata allo scooter elettrico Gogoro)

GOGORO SCOOTER ELETTRICO –

Dal design particolare, dotato di fari LED in grado di accendersi autonomamente e con un motore da 8.5 cavalli, Gogoro è inoltre dotato di un ampio display sul quale sono presenti le informazioni su autonomia delle batterie, velocità ed eventuali problematiche. E tutto può essere inoltre gestito tramite app. Senza contare che, come dichiarato dalla casa produttrice, il motore dello scooter elettrico Gogoro è impermeabile e può continuare a procedere anche con 30 centimetri d’acqua.

PER APPROFONDIRE: La Francia punta sull’auto elettrica, 7milioni di colonnine entro il 2030