Ricetta caramelle al melograno | Non sprecare
Questo sito contribuisce all'audience di

Caramelle al melograno per la tosse, la ricetta naturale per prepararle in casa

Un prodotto naturale con zucchero di canna. La ricetta si può utilizzare anche per fare lecca lecca. Il tempo di cottura è di una ventina di minuti

RICETTA CARAMELLE AL MELOGRANO

Un prodotto semplice, naturale e molto salutare. Le caramelle di melograno si possono preparare in casa, con questa semplice ricetta scritta da Lucia Cuffaro: utilissime contro la tosse. E molto amate dai bambini.

LEGGI ANCHE: Caramelle gelèe alla frutta, la ricetta per prepararle in casa, insieme ai bambini, utilizzando solo tre ingredienti

Ingredienti e occorrente

  • 100 g di zucchero di canna naturale
  • 100 ml di succo di melagrano
  • 1 stecchino di legno
  • 1 lumino in alluminio (senza candela)
  • carta argentata o da forno o delle uova di pasqua
  • pentolino

Preparazione

Il succo di melograno, con il suo elevato contenuto vitaminico e le sue proprietà antinfettive, e una validissima alleata del nostro sistema immunitario.

Possiamo usarla per fare lecca lecca o caramelle che, oltre a esser gustosi e ricchi di vitamine, sono anche utili quando i nostri bimbi hanno tosse o mal di gola. Aumentando la produzione di saliva queste riescono a lenire i sintomi del caso e a dare un immediato sollievo.

Per preparale basta mettere in un pentolino lo zucchero di canna naturale con il succo di melagrano. Facciamo cuocere a fuoco lento per venti minuti circa, girando poco per non rovinare il preparato, finche tutta l’acqua non sarà evaporata e comunque sino a ottenere un bel colore caramellato.

LE NOSTRE RICETTE PER BAMBINI:

  1. Tortine di carote: due ricette perfette per la colazione e la merenda dei bambini a scuola
  2. Plumcake: i dolci preferiti dai bambini per la colazione o la merenda. 10 ricette da non perdere
  3. Ricette per la colazione dei bambini: come preparare in casa le loro merendine preferite
Share