Questo sito contribuisce all'audience di

In Sardegna, l’oasi felina Su Pallosu: un’intera spiaggia solo per i gatti

Un’oasi incantevole nella provincia di Oristano, dove il mare è sempre limpido e pulito. Qui i gatti vengono salvati, accuditi e coccolati. Tutto grazie a un’associazione di volontari.

Condivisioni

OASI FELINA SU PALLOSU –

Dopo i bar e i locali pubblici, adesso arriva la spiaggia per salvare e proteggere i gatti. Siamo in Sardegna, in uno degli angoli più incontaminati della costa, a Su Pallosu, dove è stata creata una vera e propria oasi felina. Questi animali popolano il luogo almeno da un secolo, quando furono portati dai pescatori per combattere i topi.

LEGGI ANCHE: I Cat cafè in cui giocare con i gatti

COLONIA FELINA SU PALLOSU –

I gatti vengono accuditi, coccolati e messi a disposizione dei visitatori che possono fare anche delle donazioni per sostenere l’iniziativa. Tutto grazie alla solita associazione di volontari, in gran parte giovani, che si impegnano e si battono per curare e proteggere questi felini. Gli Amici di Su Pallosu non si occupano direttamente di prendere in affidamento non i gatti abbandonati ma provvedono a organizzare la Colonia felina e a gestire il flusso turistico ad essa collegato. È loro premura curare questi animali, assicurandosi che siano regolarmente vaccinati e sterilizzati.

oasi-felina-su-pallosu-gatti-abbandonati (1)

ASSOCIAZIONE AMICI DI SU PALLOSU –

L’associazione, sin dalla sua nascita si è fatta paladina contro l’abbandono denunciando chi si rende protagonista di questo reato. Se siete interessati a saperne di più e a prendere contatti con i volontari, potete scrivere al seguente indirizzo mail: amicisupallosu@libero.it

LE IMMAGINI DEI GATTI DELL’OASI FELINA DI SU PALLOSU:

(Le immagini sono tratte dal Gruppo Facebook dedicato al progetto)

PER APPROFONDIRE: Come diventare volontario in un canile, un’esperienza unica

LEGGI ANCHE: