Questo sito contribuisce all'audience di

A Chianciano Terme il primo Carnevale ecologico d’Italia

Il riciclo il tema del “Carnevale EcoRinascimentale” organizzato a Chianciano Terme dall’associazione fiorentina ambientalista “EcoRinascimento”: ingresso gratuito e riduzione sul costo del biglietto per coloro che realizzeranno in casa la propria maschera.

di Posted on
Condivisioni

CARNEVALE CHIANCIANO TERME –

Quale occasione migliore del Carnevale per sottolineare l’importanza del riciclo, del recupero dei materiali ancora utili, della creatività e del lavoro manuale? Sarà proprio questo il tema del “Carnevale EcoRinascimentale” organizzato a Chianciano Terme dall’associazione fiorentina ambientalista “EcoRinascimento” con il Patrocinio della “Fondazione Carnevale di Viareggio” e del Comune della località termale in provincia di Siena, inToscana.

LEGGI ANCHE: Carnevale fai da te, come realizzare in casa un vestito da fatina

CARNEVALE ECORINASCIMENTALE CHIANCIANO TERME –

In particolare, tutti i bambini al di sotto dei 14 anni che prenderanno parte al Carnevale con un costume realizzato con materiali riciclati avranno l’ingresso gratuito. Riduzione sul costo del biglietto anche per tutti coloro che indosseranno un costume fai da te con materiali di recupero.carnevale-chianciano-terme-ecorinascimentale-ecologico-maschere-riciclo

Un modo per sensibilizzare tutti al riutilizzo di tutti quei materiali che possono avere una seconda vita e un nuovo uso e ridurre il numero di rifiuti.

Le maschere più creative ed ecologiche verranno premiate nei concorsi giornalieri previsti durante il Carnevale e tutte le maschere parteciperanno ad una premiazione finale che si terrà il 6 marzo.

Sarà presente inoltre un mercatino dell’artigianato e non mancheranno le occasioni di animazione e intrattenimento con la corsa delle maschere e carnival sumo, il concorso Cosplay e medieval fantasy, truccabimbi, baby dance e molto altro ancora.

Particolare attenzione sarà riservata ai disabili ed ai loro accompagnatori che avranno ingresso gratuito.

PER SAPERNE DI PIÚ: Come realizzare in casa i coriandoli di Carnevale

CARNEVALE ECOLOGICO CHIANCIANO TERME –

Il “Carnevale EcoRinascimentale” si terrà nel Centro Storico di Chianciano Terme nei seguenti fine settimana: 13-14 / 20-21 / 27-28 febbraio e 5-6 marzo, a partire dalle ore 14 e fino alle ore 20.

Per maggiori informazioni potete contattare l’associazione culturale “EcoRinascimento” tramite mail ecorinascimento@gmail.com o ai seguenti numeri T3477335332 – 3899988456.

PER APPROFONDIRE: Carnevale, il costume da vichingo realizzato in casa