Buone Forchette per Ail, dona 2 euro alla ricerca in 30 ristoranti milanesi

Dal 4 novembre 2013 al 28 febbraio 2014, chi ama mangiare bene può fare del bene per un progetto ambizioso: sequenziare il genoma dei pazienti ematologici per studiare le malattie del sangue.

Dal 4 novembre 2013 al 28 febbraio 2014, chi ama mangiare bene a Milano, potrà anche fare del bene: in oltre 30 tra i più interessanti ristoranti milanesi, selezionati con la collaborazione di Identità Golose – The International Chef Congress, chiunque infatti avrà l’opportunità di dare il proprio contributo all’ambiziosa campagna di raccolta fondi “Le Buone Forchette” promossa da AIL Associazione Italiana contro le Leucemie, linfomi e mieloma Onlus, sede di Milano.

L’OBIETTIVO

Obiettivo della campagna è reperire le risorse necessarie per avviare la ricerca, in collaborazione con l’Università degli Studi di Milano, per rendere il sequenziamento del genoma disponibile per il maggior numero possibile di pazienti ematologici ed estenderlo ai reparti di ematologia dell’area milanese.

COME FUNZIONA

Il meccanismo è semplicissimo: al termine del pranzo o della cena, al momento del conto, basterà affidare al cameriere la propria donazione volontaria – a partire da 2 euro – che verrà automaticamente devoluta ad AIL. Per ogni contributo i ristoranti rilasceranno ai clienti donatori una regolare ricevuta.

LE BUONE FORCHETTE

Ma non sarà indispensabile recarsi in uno dei ristoranti per essere una Buona Forchetta: nel circuito dei locali, ma anche attraverso i siti www.buoneforchetteperail.it, www.ailmilano.it e www.identitagolose.it, sarà possibile – con una donazione a partire da 25 euro – ricevere una copia autenticata dell’opera originale “Buone Forchette” realizzata dall’illustratore Gianluca Biscalchin. Si tratta di una stampa a colori, a tiratura limitata, che segna la prima edizione di una campagna che debutta a Milano con il patrocinio del Comune e si auspica possa ripetersi e ampliarsi in futuro.

SCEGLI IL TUO RISTORANTE

Di seguito, il fitto elenco di aderenti alla campagna: Al Mercato – Noodle&Hot Dog Bar (Chef: Beniamino Nespor ed Eugenio Roncoroni), Al Mercato – Ristorante&Burger Bar (Chef: Beniamino Nespor ed Eugenio Roncoroni), Al V Piano – Attico Gourmet (Chef: Federico Comi), Blu (Chef: Blu Team), Chick’n Quick (Chef: Claudio Sadler), Cucina del Toro (Chef: Daniele Spada), Daniel – Cucina italiana contemporanea (Chef: Daniel Canzian), D’O (Chef: Davide Oldani), Dopolavoro Bicocca (Chef: Paolo Casanova), Erba Brusca (Chef: Alice Delcourt), Finger’s Garden (Chef: Roberto Okabe), Il Liberty (Chef: Andrea Provenzani), Il Luogo di Aimo e Nadia (Chef: Alessandro Negrini e Fabio Pisani), Il Marchesino (Chef: Gualtiero Marchesi), Innocenti Evasioni (Eros Picco e Tommaso Arrigoni), La Brisa (Chef: Antonio Facciolo), La Maniera di Carlo (Chef: Francesco Germani), Langosteria 10 (Chef: Enrico Buonocore), Manna (Chef: Matteo Fronduti), Pane e Acqua (Chef: Francesco Passalacqua), Pastamadre (Chef: Francesco Costanzo), Pescheria da Claudio (Chef: Gabriele Badini), Pisacco (Chef: Fabio Gambirasi), Ratanà (Chef: Cesare Battisti), Refettorio (Chef: Giovanni Ruggieri), Sadler (Chef: Claudio Sadler), Timè (Chef: Patrizia Maraviglia), Trattoria del Nuovo Macello (Chef: Giovanni Traversone e Marco Tronconi), Trattoria Mirta (Chef: Juan José Lema), Turbigo Bar & Restaurant (Chef: Raffaele Lenzi), Wicky’s (Chef: Wicky Priyan).

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