Questo sito contribuisce all'audience di

In bicicletta con l’Enciclica Laudato sì. Domenica 22 maggio, a Milano

Una passeggiata di trenta chilometri, che toccherà luoghi storici e suggestivi. Come la chiesa parrocchiale di Gorgonzola e Villa Alari a Cernusco sul Naviglio. Durante il percorso saranno letti alcuni brani dell’Enciclica.

di Posted on
Condivisioni

ENCICLICANDO –

Gli appassionati di bici della Lombardia hanno una buona occasione per divertirsi, vedere posti molto suggestivi e riflettere sui contenuti dell’Enciclica di Papa Francesco, Laudato sì, dedicata ai temi dell’ambiente.

LEGGI ANCHE: Enciclica del Papa, è la proposta di un nuovo modello di sviluppo

ENCICLICANDO MILANO –

Una lunga pedalata nella “grande Milano” è prevista infatti per domenica 22 maggio, lungo il Naviglio della Martesana, il canale che collega il capoluogo lombardo con il fiume Adda.

L’iniziativa, chiamata Enciclicando, è coordinata dall’associazione “In Martesana” che intende diffondere i contenuti dell’enciclica papale: per questo, lungo il percorso della manifestazione, in totale trenta chilometri, saranno letti e commentati alcuni brani tratti proprio dalla Laudato sì.

I LUOGHI DI ENCICLICANDO –

Tra i luoghi che saranno toccati dalla pedalata ci sono anche la splendida chiesa parrocchiale di Gorgonzola, dedicata ai gemelli milanesi Gervasio e Protasio, e Villa Alari, in stile Rococò, a Cernusco sul Naviglio. Tutte le informazioni comunque si trovano sul sito www.inmartesana.org oppure scrivete a info@inmartesana.org

PER APPROFONDIRE: Keep clean and run, la corsa contro i rifiuti

LEGGI ANCHE: