- Tiempo de preparación: 40 minutos
- dificultad: Baja
Come preparare il sorbetto ai frutti di bosco
Una prescripción semplicissima da preparare in casa e da servire come postre per la merenda dei bambini e il dopocena in terrazzo con la famiglia o gli amici. Ricchi di vitamine, antiossidanti e fibre i bayas silvestres aiutano a combattere i radicales libres. In questo periodo dell’anno è molto facile trovarli durante una passeggiata fuori porta: more, lamponi e fragoline crescono spontaneamente. Potete raccoglierli e trasformarli in questo goloso sorbete.
para intolerancia a la lactosa o per chi segue una regime alimentare vegan, la ricetta verrà proposta senza l’utilizzo del latte. Le dosi sono per 4 sorbetti.
Ingredientes
- 250 g de bayas
- g de azúcar 125
- 200 ml de agua
- El jugo de medio limón
- El jugo de media naranja
preparación
- Preparate uno sciroppo denso mettendo l’acqua e lo zucchero in una casseruola a fuoco dolce.
- Déjalo enfriar continuando a mescolare per evitare che si formi una pellicina. Poi una volta che il succo si sarà freddato aggiungete il succo dell’arancia e del limone.
- Lavate i frutti di bosco, togliamo il picciolo interno ai lamponi e poi mettiamoli in un frullatore riducendoli in purea. Lasciatene una decina da parte per la guarnizione.
- Unite i frutti di bosco allo sciroppo. Se avete una gelatiera potete ora inserire il composto nella gelatiera e seguire le istruzioni, altrimenti mettete in una ciotola in freezer.
- Se seguite il procedimento senza gelatiera tirate fuori il sorbete ogni ora circa per le prime 3 ore per evitare che indurisca e mescolatelo con un cucchiaio. Infine, servite con guarnizione di frutti di bosco interi.
Lea también:
¿Quieres ver una selección de nuestras novedades?
- Suscríbete a nuestro Newsletter haciendo clic aquí;
- También estamos en noticias de Google, activa la estrella para agregarnos a tus fuentes favoritas;
- Síguenos en Facebook, Instagram e Pinterest.


