PUEBLO DE CASAS EN LOS ÁRBOLES EN EL PIAMONTE
Vivere su una casetta sopra a un árbol è il sogno di quasi tutti i bambini ma chi ha detto che non possa esserlo anche degli adulti? Sin dal 2002, immerso tra i boschi di castagni dei monti Pelati tra la Valchiusella e Castellamonte, in Piemonte, sorge il primo villaggio “arboricolo” d’Italia, popolato da diverse las familias che vivono in piena sintonia con la natura. El case, realizzate con le più innovative tecniche di bioedilizia, sono perfettamente integrate nell’ambiente circostante, costruite prediligendo materiali del bosco o riciclati.
LEA TAMBIÉN:Case di legno: ecco le più belle del mondo
VILLAGGIO SUGLI ALBERI E BIO EDILIZIA
todos le abitazioni sorgono tra castagni ad un’altezza di 6/7 metri, per non gravare sui rami sono sostenute anche da grosse travi e sono interconnesse da ponti e passerelle di legno sospese, permettendo di non scendere mai a terra per spostarsi da un punto all’altro del villaggio. Tutti los apartamentos sono dotati dei più moderni confort: internet, tv, telefono e così via ma nel rispetto dell’ambiente e senza sprechi.
VIVIENDO EN LOS ÁRBOLES
Le persone che hanno scelto di intraprendere questa esperienza sono manager, impiegati e comunissimi individui che hanno scelto di abbandonare il caos della città e rifugiarsi sugli alberi per condurre un’esistenza diversa e più ecosostenibile, a contatto con la natura. Ognuno di loro si occupa di tenere il bosco pulito e si rende disponibile ad ospitare chiunque voglia dare una mano.
PARA SABER MÁS: Casas en los árboles, el Tree Village en Clut es un pueblo (foto) construido sobre pinos, abetos y hayas.
¿Quieres ver una selección de nuestras novedades?
- Suscríbete a nuestro Newsletter haciendo clic aquí;
- También estamos en noticias de Google, activa la estrella para agregarnos a tus fuentes favoritas;
- Síguenos en Facebook, Instagram e Pinterest.

