RICETTA CIOCCOLATA CALDA CON LATTE DI SOIA –
Con questo freddo, è venuto il momento di coccolarsi un po’. Sempre in maniera low cost e non sprecona, ovviamente. La cioccolata calda è una delizia oltre che un buon modo per iniziare la giornata con la giusta dose di energia. Ottima anche come merenda è anche semplicissima da preparare: datevi gioia con questa bevanda che può esser fatta anche con il latte vegetale e non rappresentare necessariamente un bomba calorica.
LEGGI ANCHE: La ricetta dei brownies di pane e cioccolata
CIOCCOLATA CALDA CON LATTE VEGETALE –
Ecco la ricetta per preparare una buona tazza di cioccolata densa e calda.
Ingredienti per due tazze di cioccolata:
- 100 gr di cioccolato fondente al 70%
- 300 ml di latte vegetale
- 100 ml di latte di nocciole
- 2 cucchiaio di cacao
- Zucchero qb
Preparazione:
– Il cioccolato fondente ha tante qualità, per cui non dovete rinunciarvi. Abbinato al latte vegetale, diventa cremoso e soddisfacente senza appesantire.
– Questa bevanda può essere inoltre profumata con della pasta o del latte di nocciole, una scorzetta d’arancia, una spolverata di peperoncino piccante o di cannella.
– Tritate finemente il cioccolato. In una pentola scaldate lentamente i due tipi di latte vegetale e il cacao, mescolando con una frusta per evitare che si formino dei grumi.
– Quando il composto è caldo, incorporatevi il cioccolato e mescolate finché non si scioglie e si amalgama. Togliete dal fuoco, aggiungete zucchero a piacere, mescolate e bevete con calma!
PER SAPERNE DI PIU’: La ricetta della torta al cioccolato senza farina
Che ne pensi?
Devi essere connesso per inviare un commento.