Cap_able: Tejidos para la protección de la privacidad

Una startup que patentó tecnología wearable para evitar ser reconocida por otras tecnologías.

4 395e1ac8 2401 4e20 9aab

Cap_able, startup di fashion tech milanese, ha brevettato una tecnologia indossabile: l’azienda realizza capi in grado di confondere gli algoritmi di riconoscimento facciale. Fondata con l’obiettivo di creare abbigliamento che non solo sia esteticamente piacevole ma anche funzionale, Cap_able punta a modificare il modo in cui vediamo e utilizziamo i nostri vestiti.

3 550x.png

 

Uno degli aspetti più innovativi è l’integrazione di tecnologie avanzate nei tessuti, che permettono di proteggere la privacy degli individui. Questa caratteristica unica è particolarmente rilevante in un’epoca in cui la sorveglianza e la raccolta dei dati sono sempre più invasive.

165dc7bd8cca4ddf9ae24f09c1d01543.thumbnail.0000000000 1100x.jpg

LEA TAMBIÉN: Zerobarracento: la linea di moda senza scarti, senza accessori inutili e senza sprechi

La missione di Cap_able non si ferma qui. L’azienda è anche fortemente impegnata nella sostenibilità, utilizzando materiali eco-compatibili e processi di produzione etici. Questo approccio olistico garantisce che i loro prodotti non solo proteggano i diritti dei consumatori ma anche l’ambiente.

6.png

 

Fuente de la imagen de portada: Facebook

El proyecto es candidato al Premio Non Sprecare 2024, en la sección Inicio. Para enviar sus proyectos, siga las instrucciones proporcionadas quiénes.

PROYECTOS ACTUALES PARA EL PREMIO NON SPRECARE 2024: 

¿Quieres ver una selección de nuestras novedades?