Ecorevolution 2011, risparmio energetico e tutela ambientale dal 26 al 29 maggio

Arriva la “Rivoluzione ecologica”  di Ecorevolution 2011, una “quattro giorni”  sui temi legati all’ambiente e al risparmio energetico. Dal 26 al 29 maggio Porcari e la Piana di Lucca saranno un’importante vetrina verde aperta a tutti coloro che dedicano attenzione, passione ed entusiasmo alla sostenibilità ambientale. La kermesse ecologica, organizzata dalla Fondazione Giuseppe Lazzareschi di […]

Arriva la “Rivoluzione ecologica”  di Ecorevolution 2011, una “quattro giorni”  sui temi legati all’ambiente e al risparmio energetico. Dal 26 al 29 maggio Porcari e la Piana di Lucca saranno un’importante vetrina verde aperta a tutti coloro che dedicano attenzione, passione ed entusiasmo alla sostenibilità ambientale.

La kermesse ecologica, organizzata dalla Fondazione Giuseppe Lazzareschi di Porcari (Lucca) sarà dedicata alla casa eco-sostenibile ideale e alle soluzioni innovative mirate al rispetto ambientale e al risparmio di energie.

In ampi spazi immersi nel verde adiacenti il Palazzo di Vetro sede della Fondazione si svilupperà un interessante contesto espositivo dove saranno presenti padiglioni riservati alle risorse rinnovabili, alla bioedilizia e agli accessori ecologici, grazie alla presenza di realtà aziendali del settore specializzate, a vari livelli, nel campo della sostenibilità ambientale. Testimonial e Madrina dell’iniziativa sarà la giornalista Tessa Gelisio, conduttrice televisiva (attualmente dell’ottava edizione di Pianeta mare su Rete 4), esperta di ecologia e di comunicazione ambientale e presidente dell’Associazione per la conservazione ambientale “For Planet”. La Gelisio parteciperà alla cerimonia inaugurale il 26 maggio alle ore 11 e sarà la moderatrice, lo stesso giorno alle 18, di una tavola rotonda sulle tematiche ambientali.

Il ricco programma della manifestazione (che è ad ingresso libero) vedrà anche iniziative collaterali di intrattenimento e divulgazione aperti a tutti: mostre, spettacoli, concerti, conferenze e dibattiti, ma anche laboratori didattici per bambini, la lotteria “Ecorevolution” e workshop aziendali più specifici per gli addetti ai lavori.

Il progetto verrà realizzato con la partecipazione della Regione Toscana, della Provincia di Lucca e del Comune di Porcari, patrocinatori dell’evento e con la collaborazione di Mostre&Mostre di Lucca.

Per maggiori informazioni:
www.comune.porcari.lu.it

Torna in alto