Per tenere lontane mosche, afidi e Mücken dalla cucina e dalle stanze di case si può fare a meno dei costosi Insektizide, spesso preparati con prodotti chimici altamente inquinanti e pericolosi per la salute. Come? Utilizzando le piante giuste, che vi permetteranno allo stesso tempo di risparmiare e di abbellire la casa, il giardino e il terrazzo con uno stupendo e salutare tocco di verde.
Basta poco per fare in modo che la piantina di pomodori in giardino non venga attaccata dai parassiti o per mantenere sano il terreno su cui seminare le diverse coltivazioni. Vediamo allora quali sono le piante che vi permetteranno di tenere lontani afidi o pidocchi delle piante, mosche e zanzare.
Themenverzeichnis
Borretsch
Molto bella e decorativa grazie ai suoi fiori blu-viola a stella, la Borretsch se associata alle rose, vi permetterà di tenere lontani gli afidi. Le foglie e i fiori della borragine emettono un odore caratteristico che può allontanare, in particolare, alcuni insetti nocivi, come appunto gli afidi e i bruchi. La pianta è molto utilizzata negli orti, dove favorisce così l’equilibrio naturale tra insetti dannosi e utili.
Chrysanthemen
Facili da coltivare e di diversi colori, i crisantemi allontanano zanzare e mosche. Il crisantemo è efficace contro gli insetti perché contiene piretrine, una classe di composti naturali con forti proprietà insetticide naturali.
Kleeblatt
Dovrebbe essere presente in ogni giardino, in alternativa a quello classico potete provare a coltivare quello a fiori rossi: in ogni caso vi permetterà di non far avvicinare gli afidi.
Lavendel
Abbiamo visto quanto è facile coltivarla in vaso o in giardino, la Lavendel funziona anche da deterrente per zanzare e mosche. La lavanda è efficace contro gli insetti principalmente grazie al suo ätherisches Öl, che contiene composti chimici come Linalool e Linalylacetat. Queste sostanze hanno un forte odore che risulta sgradevole o repellente per molti insetti, tra cui, oltre alla zanzare, ci sono le tarme, le mosche e le pulci.
Calendula
La calendula contiene numerosi composti chimici attivi, tra cui Terpenoide (come il linalolo e il borneolo), flavonoidi e oli essenziali. Questi composti hanno un odore e una composizione sgradevoli per molti insetti, rendendo la pianta un natürliches Abwehrmittel.
Geranie
Rosmarin
Basilikum
Minze
Lesen Sie auch:
- Wie man Insektenstiche vermeidet
- Insektenrückgang: 40 Prozent der Arten sind ausgestorben
- Insektenfalle im Garten mit nur einer Flasche
- Schmetterlingssterben: Innerhalb von zwanzig Jahren wird die Hälfte aller Insekten in gemäßigten Zonen ausgestorben sein.
Möchten Sie eine Auswahl unserer Nachrichten sehen?
- Abonnieren Sie unseren Newsletter klicken Sie hier;
- Wir sind auch dabei Google NewsAktivieren Sie den Stern, um uns zu Ihren bevorzugten Quellen hinzuzufügen;
- Folgen Sie uns auf Facebook, XNUMXPL bei INSTAGRAM e Pinterest.

