Questo sito contribuisce all'audience di

Come risparmiare sulla bolletta della luce: le migliori tariffe

Per risparmiare sulla bolletta della luce è bene confrontare le tariffe per l’energia elettrica. Ecco le migliori offerte a Milano, Bologna e Roma.

Condivisioni

La bolletta della luce è una voce di spesa sempre molto rilevante sui conti di fine mese delle famiglie italiane. Per risparmiare è utile confrontare le offerte dei vari operatori di energia presenti sul mercato e visionare le tariffe di Eni luce, Enel o Edison.

LEGGI ANCHE Luci in casa: come risparmiare ed evitare sprechi di corrente

Il comparatore di tariffe SuperMoney, che mette a confronto le proposte di 20 operatori energetici, ha effettuato una ricerca per scegliere le migliori offerte di energia elettrica nelle città di Milano, Bologna e Roma.

PER SAPERNE DI PIU’ Come risparmiare sul riscaldamento in casa

I dati inseriti sono quelli di una famiglia che consuma circa 3mila kwh l’anno e spende in media 90 euro in bolletta della luce. È bene ricordare che per scegliere la tariffa migliore per le proprie esigenze è utile sapere se si consuma energia prevalentemente di giorno o negli orari serali e nei weekend. Esistono, infatti, diverse tariffe a seconda del tipo di consumo: la monoraria è adatta a chi consuma energia durante la giornata, mentre la bioraria è preferibile per chi consuma la sera o nei weekend.

  1. A Milano, Bologna e Roma le offerte più convenienti sono quelle di E.ON, Edison e Acea Energia. La proposta più vantaggiosa risulta essere quella di E.ON che al prezzo di 577,7 euro l’anno offre E.ON Luce click, una tariffa monoraria a prezzo bloccato.
  2. La seconda migliore offerta è, invece, quella di Edison, che propone Luce Sconto Facile a 584,6 euro l’anno, tariffa monoraria con prezzo indicizzato AEEG.
  3. La terza offerta più conveniente è quella di Acea Energia che offre la tariffa monoraria Acea Rapida a 587,5 euro annui con prezzo bloccato.