Auto elettrica: arrivano gli incentivi. Quaranta milioni per i nuovi acquisti

Auto elettrica: è l’ora degli incentivi. Finalmente è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto ministeriale che mette sul tavolo una prima dotazione di 40 milioni di euro per distribuire incentivi a chi acquisterà automobili elettriche, ibride o a gas con emissioni di CO2 non superiori a 120\g\Km. LEGGI ANCHE: Mobilità sostenibile, a Bologna pioggia […]

Auto elettrica: è l’ora degli incentivi. Finalmente è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto ministeriale che mette sul tavolo una prima dotazione di 40 milioni di euro per distribuire incentivi a chi acquisterà automobili elettriche, ibride o a gas con emissioni di CO2 non superiori a 120\g\Km.

LEGGI ANCHE: Mobilità sostenibile, a Bologna pioggia di incentivi per bici e motorini elettrici

Non è una grande cifra, ma rappresenta un punto di partenza di un piano che dovrebbe accompagnare un cambio radicale nei consumi legati alla mobilità. E comunque i 40 milioni di euro serviranno a finanziare, secondo i calcoli del governo, l’acquisto di 25mila pezzi. Non sono pochi. I consumatori devono sapere che per gli incentivi auto si parte dal prossimo 14 marzo e il contributo è pari, mediamente, al 20 per cento del prezzo di acquisto del prezzo del veicolo.

Tutte le informazioni per il pubblico, e la gestione delle prenotazioni, sono contenute nel sito web dedicato all’iniziativa.

Torna in alto