A New York con il web scambi i piatti del cibo fatto in casa

Cibo fatto in casa: a New York puoi scambiarlo con altre famiglie attraverso il web. Appena nato, il portale www.mealku.com è già un fenomeno di costume con migliaia di iscritti a questa singolare comunità che scambia piatti prelibati, spesso preparati con gli avanzi, attraverso la piattaforma web. Il meccanismo è elementare: basta iscriversi al portale, […]

Cibo fatto in casa: a New York puoi scambiarlo con altre famiglie attraverso il web. Appena nato, il portale www.mealku.com è già un fenomeno di costume con migliaia di iscritti a questa singolare comunità che scambia piatti prelibati, spesso preparati con gli avanzi, attraverso la piattaforma web. Il meccanismo è elementare: basta iscriversi al portale, indicare la ricetta e la quantità del piatto preparato, attendere la risposta di chi vuole scambiarlo, e poi consegnarlo a un pony che, gratuitamente, lo viene a ritirare in bicicletta. Non si paga nulla.

LEGGI ANCHE: Il cibo che avanza? Adesso puoi donarlo con la piattaforma web I food share

La filosofia della cucina condivisa, infatti, è quella dello scambio gratuito: chi mette a disposizione i propri piatti cucinati in casa ne riceve altri gratuitamente. L’idea del sito è venuta a Ted D’Cruz, partito proprio dall’obiettivo di una lotta allo spreco di cibo.racconta D’Cruz. Per il momento www.mealku.com opera soltanto su New York, ma l’obiettivo è di aprire una filiale, nelle prossime settimane, in altre cinque città degli Stati Uniti e sbarcare, in primavera, in Europa. Chissà, forse leggendo questa notizia, anche in Italia qualcuno si farà avanti per la cucina condivisa degli avanzi….

Torna in alto