Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="5505"]
Questo sito contribuisce all'audience di

Bella Italia: come si viaggia senza sprechi e alla scoperta delle bellezze del Paese

Un sito racconta e presenta luoghi magici ed a buon prezzo per le vacanze made in Italy: locande, B&B, agriturismi, piccoli alberghi. Natura e arte per una vacanza ideale, ma anche l’Italia che sconfigge la Grande Crisi

Condivisioni

Viaggiare low cost Italia. Se volete concedervi una vacanza originale, a contatto con la natura e con le bellezze del Paese, e innanzitutto senza sprecare soldi, ma a prezzi ragionevoli, non perdete la navigazione del sito www.charme-online.net. Si presenta come una piccola guida sul web per agriturismi, B&B e piccoli alberghi in Italia, selezionati sulla base dell’ottimo rapporto qualità-prezzo, ma in realtà all’interno del sito c’è molto di più. Potete affittare con amici, o con altre famiglie, un antico casale, una villa al mare o in collina, un appartamento nel cuore di un borgo. Insomma: avete in pugno la Bella Italia. E tutto senza sprecare un euro.

LEGGI ANCHE: Voli low cost – 10 siti per spendere il meno possibile

VIAGGIARE LOW COST. Navigando nel sito realizzato da un eccellente e autorevole professionista, il giornalista Gianni Farneti ( già vicedirettore di Panorama e fondatore di Gulliver), e scritto in italiano e in inglese, mi sono venute in mente due cose. In piena Grande Crisi c’è un’Italia che avanza, inventa nuove attività, valorizza, senza aspettare leggi e riforme, il patrimonio di bellezze e di luoghi esclusivi che abbiamo.

LEGGI ANCHE: Vacanze in bicicletta, piccola guida al cicloturismo

Un’Italia che crea ricchezza, lavoro e sviluppo: quello che ci salva e ci salverà. Sono opportunità da non sprecare, specie per i giovani che fanno fatica ad accedere al mercato del lavoro e sono spesso tagliati fuori dalla mancanza di possibilità (lo dico alle banche: finanziate questi progetti, invece di investire i soldi dei risparmiatori solo in titoli di Stato).

PER APPROFONDIRE: Villa villa colle, il b&b in Sardegna dove si baratta

VIAGGIARE LOW COST IN ITALIA AL MARE. In secondo luogo, questo sito dimostra e racconta come sia possibile per tutti, italiani e stranieri, viaggiare bene nel nostro Paese, goderne la profondità e la varietà, senza essere necessariamente ricchi. Ma solo stando attenti a non sprecare la spesa di una vacanza.

PER SAPERNE DI PIU’Vacanze low cost con il baratto