Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="5505"]
Questo sito contribuisce all'audience di

Auto ibride: è boom sul mercato. Più 58 per cento di vendite da inizio anno

La nuova tecnologia è premiata innanzitutto perché considerata come un nuovo stile di vita e poi per gli effetti positivi contro l’inquinamento. Nel 2020 le ibride rappresenteranno il 20 per cento del mercato dell’auto.

di Posted on
Condivisioni

VENDITA AUTO IBRIDE: IN NETTO AUMENTO RISPETTO AL 2013 – È il momento dell’auto ibrida, che mescola il motore a benzina con quello elettrico. Spinta anche dagli incentivi, la nuova tecnologia sta conquistando importanti quote del mercato automobilistico in Italia: le vendite sono raddoppiate nel 2013, rispetto all’anno precedente, e nei primi tre mesi del 2014 sono cresciute di un ulteriore 58 per cento. Su scala mondiale, si prevede che entro il 2020 le auto ibride conquisteranno il 20 per cento del mercato dell’auto nei Paesi industrializzati.

LEGGI ANCHE: Auto ibride per non sprecare e per la mobilità sostenibile, la storia dei tassisti romani

I VANTAGGI OFFERTI DALLE AUTO IBRIDE – Ma perché i consumatori si stanno orientando in modo così massiccio verso questa tecnologia? Secondo una ricerca realizzata dal gruppo giapponese Toyota su circa 500 clienti delle città di Roma e Milano, i fattori determinanti sono tre. Si sceglie la vettura ibrida per modificare lo stile di vita (40 per cento del campione), in secondo luogo per ridurre l’inquinamento e infine per avere una maggiore libertà di movimento (queste auto, infatti, hanno migliori possibilità di accesso nei centri urbani). Dunque, l’auto Non sprecare avanza e la tendenza è tutta in crescita.

PER SAPERNE DI PIU’: Car2go, come funziona e i vantaggi di questo nuovo modo per muoversi in città