Questo sito contribuisce all'audience di

Tutti i vantaggi dello “smart working” non solo per i lavoratori ma anche per le aziende

Lavorare da casa organizzando il lavoro anche in base alle esigenze ne aumenta la qualità con un incremento anche della responsabilizzazione del dipendente nello svolgimento dei diversi compiti. E vantaggi economici per l'azienda.

di
Condivisioni

VANTAGGI SMART WORKING –

Aumentano le aziende che utilizzano lo smart working o “lavoro agile” adottando un’organizzazione del lavoro più flessibile per quanto riguarda spazi e orari. L’obiettivo è quello di incrementare la produttività e, allo stesso tempo, favorire il benessere del dipendente.

Lavorare da casa organizzando il lavoro anche in base alle proprie necessità ne aumenta la qualità e la responsabilizzazione del dipendente nello svolgimento dei diversi compiti.

COS’È IL LAVORO AGILE E I VANTAGGI –

La persona che lavora da casa è infatti molto più motivata in quanto risparmia del tempo e può svolgere alcune di quelle funzioni domestiche a volte impossibili da portare a compimento durante una normale settimana lavorativa. A questo si aggiunge il vantaggio di lavorare in piena tranquillità in un ambiente meno rumoroso e stressante e questo ne favorisce la concentrazione. E con lo smart working si riducono anche le assenze.

Un’evoluzione del telelavoro con vantaggi anche economici per l’azienda: i costi di gestione dello spazio fisico si riducono del 20-30 per cento.

LEGGI ANCHE: Telelavoro, 10 regole preziose per lavorare da casa

PER APPROFONDIRE: Riunioni aziendali, l’inutile spreco di tempo ai danni della vita privata e del lavoro

   

Ultime Notizie: