Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="5505"]
Questo sito contribuisce all'audience di

Uova di Pasqua solidali, per sostenere le onlus che aiutano i malati e tutelano gli animali

Aiuta le associazioni che si occupano dei bambini prematuri o che soffrono la fame in Madagascar. Con un gesto semplice ma necessario potrai sostenere la ricerca scientifica contro il cancro e i tumori infantili.

da Posted on
Condivisioni

UOVA DI PASQUA SOLIDALI

In Italia la Pasqua rappresenta una tradizione importante e un appuntamento fondamentale per fare del bene. Anche per il 2018 potete regalare le uova di Pasqua solidali e contribuire a finanziare la ricerca contro le leucemie, linfomi, mieloma e altre gravi malattie per le quali ancora non è stata trovata una cura definitiva. Inoltre la cioccolata è ricca di antiossidanti, protegge il cuore e migliora l’idratazione della pelle.

LEGGI ANCHE:Uovo di Pasqua al cioccolato: la ricetta per prepararlo in casa insieme ai bambini

UOVA DI PASQUA SOLIDALI 2018

Ecco le associazioni che anche quest’anno potrete sostenere acquistando le uova di Pasqua solidali:

  • ANT

Fondazione ANT Italia ONLUS dal 1985 promuove progetti di prevenzione oncologica e fornisce ai malati di tumore assistenza specialistica gratuita nelle case di 10 regioni italiane. Acquistando le uova di Pasqua e le colombe solidali ANT potrete sostenere il prezioso lavoro gratuito svolta da medici, infermieri, psicologi e specialisti che ogni giorno assistono i malati di tumore e le loro famiglie nel proprio ambiente domestico. Con i fondi raccolti si permette inoltre di finanziare progetti di prevenzione oncologica, come la diagnosi precoce del melanoma, delle neoplasie tiroidee, ginecologiche e mammarie.

Per informazioni su come acquistare le uova e le colombe solidali ANT nella vostra città visitate il sito www.ant.it

  • LILT GENOVA

Regalando le uova di Pasqua della LILT Sezione provinciale di Genova, potrete sostenere le attività di educazione alla salute portate avanti quotidianamente nelle scuole genovesi. La Sezione Provinciale di Genova promuove inoltre la prevenzione oncologica, primaria e secondaria, e la cultura della diagnosi precoce da mettere in atto conducendo corretti stili di vita attraverso un’alimentazione sana e una quotidiana attività fisica.

Per informazioni su dove acquistare le uova di Pasqua solidali visitate il sito www.legatumori.genova.it

  • GENITIN ONLUS

Acquistando un uovo di Pasqua solidale, potrete sostenere le attività di Genitin Onlus, l’Associazione dei Genitori per la Terapia Intensiva Neonatale del Policlinico Gemelli di Roma. Dal 2003 l’associazione si occupa di proteggere la vita e la salute dei neonati prematuri aiutando le famiglie che hanno i loro bambini ricoverati in Terapia intensiva neonatale e promuovendo le iniziative per migliorare la terapia con l’acquisto di nuovi macchinari. Per la prima volta quest’anno, Genitin Onlus sarà presente alla Fiera nazionale di Grottaferrata (RM) dal 24 marzo al 2 aprile 2018. Presso lo stand potrete acquistare le uova di Pasqua solidali e altri divertenti gadgets: il ricavato andrà a sostegno delle riabilitazioni dei bimbi prematuri e delle loro famiglie.

PER APPROFONDIRE:Partecipazioni solidali per un matrimonio speciale

  • A.G.O.P.

Acquistando le uova di Pasqua solidali di Agop Onlus, anche quest’anno potrete sostenere i bambini ricoverati nel reparto di Oncologia pediatrica e Neurochirurgia Infantile del Policlinico Gemelli di Roma. L’Agop è un’associazione di volontariato senza scopo di lucro che dal 1977 è impegnata a offrire assistenza globale e quotidiana ai bambini affetti da tumori e leucemie e alle loro famiglie.

Le uova di cioccolato solidali possono essere ordinate tramite email all’indirizzo info@agoponlus.com o al numero 063012361.

  • MONDOBIMBI ONLUS

Per il 2018 potrete acquistare le buonissime Uova di cioccolato “solidali” di Mondobimbi, una onlus impegnata in Madagascar a tutelare i diritti dell’infanzia, dalla nutrizione alla salute, e a contribuire all’educazione di giovani autosufficienti e capaci di crearsi un ruolo utile nella società. Il progetto si propone di aiutare tanti bambini ad avere un futuro e di sensibilizzare la società sui vantaggi dell’educazione come strumento di emancipazione da condizioni di disagio. Con il ricavato di ogni uovo venduto si potrà garantire un pasto ai bimbi in Madagascar.

Per informazioni visitate il sito www.mondobimbi.org

  • FONDAZIONE DE MARCHI

Acquistando, infine, uova di cioccolato di alta qualità aiuterete i bambini in cura presso la Clinica De Marchi del Policlinico di Milano che è impegnata nella lotta contro le emopatie e tumori dell’infanzia, offrendo assistenza ai bambini e alle loro famiglie e sostenendo la ricerca con l’acquisto di apparecchiature scientifiche per le cure.

Potete coinvolgere anche parenti, amici, colleghi e conoscenti, acquistando le uova presso la sede della Fondazione e presso la Clinica Mangiagalli a Milano. Per informazioni telefonate al numero 0255190226.

TUTTE LE INIZIATIVE SOLIDALI PER AIUTARE IL PROSSIMO:

  1. Frigoriferi solidali, a Bari ne hanno aperti sette. Che aspettiamo a farlo in tutta Italia?
  2. Armadietti solidali, a Lisbona i senzatetto hanno il loro box per tutti gli oggetti personali (foto)
  3. Napoli, il negozio di abiti usati che con i ricavi finanzia progetti solidali sul territorio
  4. Empori solidali in Italia, ecco dove sono. Un aiuto concreto alle famiglie in difficoltà
  5. Pizza “sospesa” per senzatetto e poveri: le iniziative da Napoli a Philadelphia