Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="5505"]
Questo sito contribuisce all'audience di

Un mondo di colori

di Posted on
Condivisioni

 

di Guglielmo Pepe

Un’altra grande mostra nazionale di National Geographic Italia. E ancora una volta al Palazzo delle Esposizioni di Roma.

Dopo “Acqua, Aria, Fuoco, Terra”, “Madre Terra” e “Il Nostro Mondo”, proponiamo una rassegna fotografica dedicata a “I Colori del Mondo”.

Con le immagini realizzate da alcuni grandi professionisti, che lavorano e collaborano con il magazine a livello internazionale e nazionale, abbiamo costruito un viaggio fotografico che attraverso i colori vuole raccontare la vita sulla Terra.

Dentro la cornice gialla del nostro marchio, che racchiude tutti i colori, i percorsi visivi saranno quattro.

Rosso: colore della terra, del fuoco, delle comunità, degli usi e costumi, delle donne, dei bambini, degli uomini. È il colore del cuore, del sangue, della passione.

Verde: il mondo green in tutte le sue espressioni, il verde della speranza. È il colore della natura, della vegetazione, della vita.

Bianco: l’immacolato dei luoghi colpiti dal riscaldamento globale, degli animali a rischio di sopravvivenza, dell’innocenza, della purezza.

Azzurro: il colore dell’acqua e del cielo, dei mari e dei suoi “abitanti”, della gioia di esistere e della tranquillità.

Chi visiterà la mostra avrà la sensazione – esaltata dall’allestimento totalmente innovativo rispetto alle precedenti esposizioni di National Geographic Italia – di vivere un’affascinante avventura nella profondità e nell’energia dei colori, tra contrasti e suggestioni che descrivono il presente e il futuro del mondo, la forza e la debolezza delle piante e degli animali, l’umiltà, l’orgoglio, il dolore e la felicità degli esseri umani.

INFORMAZIONI
La mostra “I colori del Mondo” a cura di Guglielmo Pepe è al Palazzo delle Esposizioni di via Nazionale a Roma: 12 febbraio – 1 maggio 2011.

L’ingresso alla mostra, collocata al piano zero del Palazzo (accesso da via Milano), è gratuito.

Orari: Domenica, martedì, mercoledì e giovedì: dalle 10 alle 20. Venerdì e sabato: dalle 10 alle 22.30. Lunedì: chiuso.