Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="5505"]
Questo sito contribuisce all'audience di

Il test drive di Toyota sull’ibrido (video): una certezza per conoscere le prestazioni dell’auto

Il meccanismo è semplice: l’automobilista guida come se nulla fosse, e intanto un dispositivo registra tutti i dati del viaggio. A partire dalla percentuale del percorso con il motore elettrico. Poi va tutto sul web.

da Posted on
Condivisioni

TEST DRIVE TOYOTA –

In un momento in cui il caso Volkswagen ha creato scompiglio sul mercato globale dell’automobile, con molte incertezze a danno dei consumatori, Toyota lancia un nuovo concetto di prova su strada, che permette di scoprire tutte le caratteristiche dei propri modelli ibridi: il Test Drive della Verità.

COME FUNZIONA IL TEST DRIVE DELLA VERITÀ –

In pratica, il guidatore utilizza l’auto come se nulla fosse, in un normale percorso di viaggio. E mentre lui guida, un dispositivo installato sull’auto registra e classifica tutti i dati più importanti su quanto accade. L’auto ibrida, per sua caratteristica, è silenziosa, fluida e rilassante, e quindi non è facile, per esempio, comprendere come i due motori, elettrico e termico, agiscano in perfetta sinergia tra di loro.

Al termine del test drive il dispositivo avrà fornito tutti i dati, dai chilometri percorsi alla velocità fino alle prestazioni dei due motori, e in particolare l’automobilista conoscerà la cosa più importante ai fini del risparmio sui consumi di carburante: la percentuale del viaggio fatto.

I VANTAGGI DEI TEST DRIVE TOYOTA –

Il test drive della Verità permette di confrontare le proprie prestazioni con quelle degli altri automobilisti: ognuno potrà infatti vedere i risultati pubblicati in tempo reale sul sito e condividerli sui propri profili social, tutto con la massima trasparenza ed efficacia.