Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="5505"]
Questo sito contribuisce all'audience di

Le speciali tazzine create utilizzando i fondi di caffè: il progetto di un designer tedesco

Il giovane designer, Julian Lechner, aggiungendo ai fondi di caffè, colle naturali e piccoli pezzetti di legno, è riuscito ad ottenere un materiale forte e compatto in grado di resistere anche ai lavaggi in lavastoviglie

Condivisioni

TAZZINE FATTE CON FONDI DI CAFFÈ –

Abbiamo visto più volte quanto è facile riciclare e i fondi di caffè e riutilizzarli per la cura del giardino e dell’orto o per la cura della propria bellezza. Ma non solo: c’è un designer tedesco, Julian Lechner, che ha realizzato un intero set di tazzine e piattini proprio con i fondi di caffè.tazzine-fatte-con-fondi-caffe (3)

LEGGI ANCHE: Tante idee per non sprecare i fondi di caffè

Lechner, che ha effettuato i suoi studi proprio in Italia presso l’università di Bolzano, aggiungendo ai fondi di caffè, colle naturali e piccoli pezzetti di legno, è riuscito ad ottenere un materiale forte e compatto, resistente anche ai lavaggi in lavastoviglie.

Numerosi i vantaggi offerti dal progetto “Kaffeeform coffee cups”: innanzitutto, il recupero dei fondi di caffè permette di evitare lo spreco di un materiale spesso considerato un rifiuto. Senza contare che si tratta di un materiale che potrebbe anche trasformarsi in un’alternativa alla plastica.

E non è ancora tutto: le speciali tazzine sono in grado di conservare nel tempo l’aroma dei fondi potenziando così quello del caffè versato nelle tazzine.

DOVE COMPRARE LE TAZZINE –

Il costo di una singola tazzina è di 20 euro. Potete acquistarle sul portale dedicato al progetto.

tazzine-fatte-con-fondi-caffe (2)

 

(Le immagini sono tratte dalla pagina Facebook dedicata al progetto)

PER APPROFONDIRE: Come riutilizzare i fondi di caffè per la cura del giardino e dell’orto

LEGGI ANCHE: