Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="5505"]
Questo sito contribuisce all'audience di

A Roma, il 25 febbraio, l’incontro per discutere sulla sostenibilità delle carni in Italia

Organizzato da Assocarni, Assica e Unaitalia in rappresentanza delle filiere delle carni bovine, suine e avicole italiane, l’evento si svolgerà presso la Sala Capitolare presso il Chiostro del Convento di Santa Maria sopra Minerva di piazza della Minerva 38, a partire dalle ore 14,30.

da Posted on
Condivisioni

SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE CARNE –

La “Clessidra ambientale” come rappresentazione del giusto equilibrio tra nutrizione, tutela ambientale e sostenibilità economica riguardo la sostenibilità delle carni in Italia: questo l’obiettivo al centro della presentazione, mercoledì 25 febbraio a Roma, alle massime istituzioni italiane e alla stampa, di “Una nuova proposta per la Carta di Milano”.

LEGGI ANCHE: Sprechi alimentari, la filiera della carne è la più virtuosa

UNA NUOVA PROPOSTA PER LA CARTA DI MILANO: LA CLESSIDRA AMBIENTALE –

Organizzato da Assocarni, Assica e Unaitalia in rappresentanza delle filiere delle carni bovine, suine e avicole italiane, l’evento si svolgerà presso la Sala Capitolare del Chiostro del Convento di Santa Maria sopra Minerva di piazza della Minerva 38, a partire dalle ore 14,30.

La conferenza, a cui è possibile partecipare solamente su invito, si presenta come una dimostrazione dell’impegno del settore delle carni sul tema della sostenibilità.

L’EVENTO DEDICATO ALLA SOSTENIBILITÀ DELLA FILIERA DELLE CARNI –

Numerosi gli ospiti di rilievo provenienti dal mondo delle Istituzioni, da quello accademico e delle imprese che prenderanno parte all’incontro nel corso del quale interverrà anche il direttore di Non sprecare, Antonio Galdo.

A introdurre l’evento Luigi Scordamaglia (Vice Presidente di Assocarni), Emilia Grazia De Biasi (Presidente Commissione Igiene e Sanità al Senato) e Roberto Formigoni (Presidente Commissione Agricoltura e Produzione Agroalimentare al Senato). Seguiranno gli interventi di Andrea Olivero (Vice Ministro delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali), Massimo Marino (Ingegnere ambientale), Andrea Ghiselli (Nutrizionista), Antonio Galdo (Giornalista), Ettore Capri (Professore Ordinario di Agraria), Maria Caramelli (Medico Veterinario). Modererà l’evento il giornalista Alessandro Cecchi Paone.

Per maggiori informazioni e per sapere come partecipare all’evento scrivete a press@gpg-associati.it

PER APPROFONDIRE: Le nostre ricette dedicate alla cucina degli avanzi contro gli sprechi di cibo