Battaglia Spreco Cibo

imballaggi alimentari tech

Il futuro degli imballaggi alimentari: comunicano la data di scadenza dei prodotti e se sono conservati come si deve

Le nuove frontiere del packaging alimentare: non spreca, è interattivo e ci comunica le date di scadenza dei prodotti.
Non solo tech: anche imballaggi completamente edibili, derivate dgli scarti dei prodotti alimentari. Con un occhio al futuro, in cui i cibi potranno ritardare la loro data di scadenza. Perché lo spreco alimentare comincia tra le mura domestiche.

Il futuro degli imballaggi alimentari: comunicano la data di scadenza dei prodotti e se sono conservati come si deve Leggi tutto »

Frigoriferi solidali, la rete spagnola in tutto il paese. Nei quartieri chi ha cibo avanzato lo deposita, e chi ne ha bisogno lo ritira (foto)

Da Madrid a Barcellona: un progetto che riduce lo spreco del cibo e aiuta i volontari che organizzano le mense dei poveri. Tutto in automatico. Il format adottato anche nel Regno Unito e in Germania. Qualcuno ci farà un pensiero in Italia?

Frigoriferi solidali, la rete spagnola in tutto il paese. Nei quartieri chi ha cibo avanzato lo deposita, e chi ne ha bisogno lo ritira (foto) Leggi tutto »

Così una ex docente di Sociologia in America ha creato la più grande rete per il recupero del cibo sprecato

La storia di Veronica Maz che lascia la cattedra, bussa alla porta dei vicini, ottiene 75 scodelle e 75 cucchiai e si dedica solo a raccogliere donazioni alimentari. Oggi la sua rete assiste migliaia di poveri e il suo ente si chiama “Così altri possono mangiare”.

Così una ex docente di Sociologia in America ha creato la più grande rete per il recupero del cibo sprecato Leggi tutto »

Torna in alto