Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="5505"]
Questo sito contribuisce all'audience di

La Settimana della Birra Artigianale, tanti eventi in tutta Italia per celebrare la qualità

Dal 2 all'8 marzo torna il più grande evento italiano dedicato alla birra artigianale. Prodotti di qualità ed eccellenze made in Italy nel boccale. Da segnare in agenda.

di Posted on
Condivisioni

LA SETTIMANA DELLA BIRRA ARTIGIANALE –

Da lunedì 2 a domenica 8 marzo 2015 ritorna in tutta Italia la Settimana della Birra Artigianale, la più grande manifestazione italiana di settore. Perché ci piace? Perché celebra i prodotti di qualità realizzati in maniera artigianale. E perché molti birrai sono giovani imprenditori che con dedizione e passione producono birre eccellenti che stanno conquistando sempre più appassionati.

LEGGI ANCHE Birra biologica: i migliori birrifici in Italia

COME ADERIRE –

Per sette giorni in tutta Italia si susseguiranno iniziative dedicate alla birra artigianale: degustazioni, promozioni, cene con abbinamenti, visite a birrifici, presentazioni di nuove birre, mini festival e molto altro ancora. Protagonisti saranno tutti i soggetti che quotidianamente lavorano con prodotti provenienti da microbirrifici italiani e stranieri. L’adesione è molto semplice e gratuita e può essere effettuata online direttamente sul sito www.settimanadellabirra.it.

APPROFONDISCI Pratorosso: la birra che viene dal sole

IL SETTORE DELLA BIRRA ARTIGIANALE –

La Settimana della Birra Artigianale è un’idea del blog tematico Cronache di Birra, nata con la volontà di sostenere un settore in forte ascesa, quello della buona birra artigianale. La manifestazione si rivolge agli appassionati, ai semplici curiosi e più in generale a chiunque voglia sfruttare un’occasione unica per conoscere meglio le meraviglie brassicole dei produttori artigianali. Alla passata edizione hanno aderito con entusiasmo oltre 500 realtà e sono stati proposti 376 eventi e 345 promozioni.