Per Outlet, il progetto per aiutare le aziende in difficoltà e combattere gli sprechi

La società Per Outlet offre servizi di risanamento ambientale di spazi danneggiati operando un rispristino dei prodotti commericiali danneggiati acquistabili sulla piattaforma online della società.

SERVIZI RIPRISTINO DANNO E BONIFICA –

Per Outlet è una società srl che opera nel campo del risanamento ambientale di spazi danneggiati a seguito di incendi, allagamenti o terremoti. La parola chiave nel sistema di bonifica è velocità: affinchè sia limitato sia il danno strutturale dell’immobile sia il processo di deterioramento dei prodotti commerciali dell’attività, occorre un’azione tempestiva. Per questo motivo generalmente si considera più efficace un intervento realizzato attraverso uno sgombro immediato di tutte quelle merci che intralciano con l’operazione, merci che spesso divengono rifiuti poichè sporchi o con imballo danneggiato.

LEGGI ANCHE: Emporio Rimini, il supermercato solidale dove non serve denaro per fare la spesa

allagamento_supermercato (7)

Intervento eticamente sostenibile –

La svolta nel percorso aziendale è iniziata nel 2009, quando, a seguito di un incendio in un grande supermercato della città di Rovato, l’azienda si è trovata dinanzi migliaia di prodotti integri. La scelta di trasformare quei prodotti in rifiuto avrebbe creato un grandissimo spreco di risorse e una perdita finanziaria da parte dell’ente commerciale danneggiato. Così si è riuscito a far confluire queste due priorità facendo nascere Per Outlet, la prima società di salvage merchandise in Europa.

allagamento_supermercato (5)

Per Outlet –

La funzione di Per Outlet consiste nell’acquisto di tutti quei prodotti che devono essere velocemente rimossi dall’azienda commerciale danneggiata, i quali, dopo un’analisi della loro funzionalità vengono messi in vendita sulla piattaforma online di www.pero-shop.com a prezzi scontati con garanzia di 12 mesi, proprio per assicurare al cliente una piena affidabilità. La mission di Per Outlet rispetta gli imprenditori che nonostante il danno e la perdita finanziaria connessa, riacquistano un beneficio economico dalla vendita delle merci e l’ambiente, grazie a una innovativa scelta etica aziendale volta alla promozione dell’identità e del valore delle merci e alla diminuzione degli smaltimenti e degli sprechi.

Il progetto è in concorso per l’edizione 2016 del Premio Non Sprecare. Per conoscere il bando e partecipare vai qui!

Se il progetto ti è piaciuto condividilo su Facebook, Twitter e G+!

PER APPROFONDIRE: Negli Stati Uniti il supermercato dove si vende solo cibo scaduto

Torna in alto