Questo sito contribuisce alla audience di

Tariffe Rc Auto: si può risparmiare fino al 60 per cento scegliendo la compagnia giusta

Selezionando la compagnia giusta si può risparmiare fino al 60 per cento ma, nonostante tutto, rimaniamo comunque i più cari d’Europa.

Tariffe Rc Auto: si può risparmiare fino al 60 per cento scegliendo la compagnia giusta
Risparmio Rc Auto scegliendo la compagnia giusta
di
Condivisioni

RISPARMIO RC AUTO -

Tariffe italiane di Rc auto in calo, scegliendo la compagnia giusta si può risparmiare fino al 60 per cento,ma, nonostante tutto, rimaniamo comunque i più cari d’Europa. Un neopatentato italiano ad esempio, anche scegliendo la compagnia giusta, paga circa 700 euro in più rispetto a un neopatentato tedesco.

LEGGI ANCHE: Auto a metano, si risparmia fino al 60 per cento del carburante

COME RISPARMIARE RC AUTO -

Per risparmiare è necessario effettuare alcuni confronti ed eventualmente procedere con l’installazione della scatola nera in grado di rilevare il comportamento alla guida e offrire sostegno in caso di emergenza. Un anno ricco di cambiamenti quello appena trascorso, sul piano del mercato Rc auto, in primo luogo l’eliminazione dell’obbligo di esporre il contrassegno sul veicolo: i controlli vengono effettuati mediante i posti di blocco o i dispositivi elettronici di rilevazione a distanza.

RC AUTO TARIFFE ITALIA -

Non è stata però varata la “Tariffa Italia” contenuta nel disegno di legge concorrenza e che prevede di uniformare i prezzi a livello nazionale per uguali profili di rischio tutelando gli automobilisti virtuosi del Sud dove è più diffuso il fenomeno delle truffe e i premi sono più elevati. Così gli automobilisti di alcune province a rischio del Sud finirebbero per pagare lo stesso prezzo previsto nelle città del Nord, se non hanno causato incidenti e decidono di installare la scatola nera.

Tornando al risparmio con le tariffe di Rc Auto, si rileva inoltre che è maggiore sul web rispetto alle compagnie tradizionali.

PER APPROFONDIRE: L’auto che cambia, più noleggio e meno proprietà. Avanti i modelli green

Ultime Notizie: