Risparmiare sulla bolletta della luce, ecco le offerte più vantaggiose

Risparmiare sulla bolletta della luce in questo periodo può diventare un'impresa. Ecco le migliori tariffe per elettricità e riscaldamento sul mercato.

Risparmiare sulla bolletta della luce, ecco le offerte più vantaggiose
Risparmiare sulla bolletta della luce, le offerte migliori
di

Risparmiare sulla bolletta della luce in questo periodo di buio e termosifoni accesi può diventare un’impresa. Come leggiamo sul sito il salvagente, vediamo quali sono le migliori tariffe per elettricità e riscaldamento sul mercato.

Il servizio di confronto dei prezzi di SuperMoney ha individuato quali sono le migliori tariffe per l’energia elettrica di una famiglia media con bolletta mensile fino a 130 euro e consumi prevalentemente serali e nei weekend. Il consumo annuo è pari a 3500 kWh e 3 kW di potenza impegnata.

LEGGI ANCHE: Come risparmiare sull’uso della lavatrice

COME RISPARMIARE SULLA BOLLETTA DELLA LUCE.  La ricerca, portata a termine su tre città campione, Milano a rappresentanza del nord, Roma per il centro e Reggio Calabria per il sud Italia, ha dato esiti confortanti. La classifica degli operatori non subisce cambiamenti a livello di prezzi nel settore energetico, dimostrando grande omogeneità sul territorio nazionale.

LEGGI ANCHE: Luci in casa, come risparmiare ed evitare sprechi di corrente

Le offerte emerse dal confronto comprendono sia proposte con prezzo bloccato, che con prezzo indicizzato. Le prime prevedono che il costo della materia prima elettricità resti fisso per tutta la durata del contratto, le seconde invece applicano uno sconto rispetto al prezzo stabilito ogni tre mesi dall’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas.
Il pacchetto più economico: 687 euro all’anno

  • Nelle tre città prese a campione l’offerta più vantaggiosa è risultata e-light di Enel, che a 687 euro annui offre una tariffa bioraria e prezzo bloccato. L’offerta è attivabile solo per via telematica.
  • La seconda offerta è quella proposta da E-on e si chiama Luce Click. Ad un costo annuo di 735,6 euro offre una tariffa monoraria e prezzo bloccato per un anno. Anche in questo caso di tratta di un’offerta attivabile solo online.
  • Al terzo posto abbiamo Luce Sconto Facile di Edison, una tariffa monoraria a 743,7 euro all’anno. Il prezzo in questo caso è indicizzato rispetto al prezzo stabilito dall’Aeeg. L’attivazione dell’offerta avviene online con la compilazione di un form sul sito dell’azienda.

PER SAPERNE DI PIU’: Smart Meter, tecnologia intelligente contro gli sprechi

   

Ultime Notizie:

Dieta a Natale: come gestire il peso durante le feste

Dieta a Natale: come gestire il peso durante le feste

Non privarsi della gioia del panettone ma iniziare tutti i pranzi e le cene con la verdura, non frustrarsi ma cercare di fare sempre un po’di movimento: tutti i consigli della dottoressa Sara Campolonghi per affrontare il periodo delle feste senza mettere troppi chili

continua »