Smoothie pera e zenzero: una ricetta sana e riciclosa per uno spuntino goloso

Condivisioni

RICETTA SMOOTHIE CON PERA E ZENZERO – Iniziate la giornata nel modo giusto preparando in casa in maniera genuina il dolce e la bevanda per la colazione o la merenda. Sono tante le ricette riciclone, sane e non sprecone che trovate sul nostro sito, ad esempio la torta di mele da preparare utilizzando il pane avanzato o i biscotti ai cereali fatti in casa. Insieme allo smoothie potrete portare in tavola uno spuntino goloso privo di conservanti o additivi, senza coloranti, grassi o zuccheri aggiunti da portare in tavola con allegria per tutta la famiglia.

LEGGI ANCHE: Colazione, tutti gli errori da evitare

SMOOTHIES ALLA FRUTTA – che ne dite di accompagnare la torta e i biscotti con un delizioso smoothie alla pera? Semplice da preparare e perfetto non solo per la colazione ma anche per la merenda di grandi e piccini,  lo smoothie alla pera è l’ideale per una colazione energetica. Più di un semplice succo di frutta o di un frullato, lo smoothie alla pera è ricco di vitamine, gusto e colore e in più è perfetto per chi sta seguendo una dieta disintossicante e depurativa. Meglio ancora se preparato con l’aggiunta di miele, un vero e proprio alleato naturale per combattere i mali di stagione come raffreddore, tosse e mal di gola.

SMOOTHIE ALLA PERA – Vediamo allora come prepararlo in maniera semplice, veloce e low cost secondo la ricetta di Donna Brown questa dolcissima bevanda con un tocco di energia data dallo zenzero.

Ingredienti (per una persona)

  • Una pera matura
  • 50 ml di succo di mela o di acqua
  • Un pezzetto di zenzero fresco
  • 10 ml di miele

Preparazione

  1. Frullate insieme tutti gli ingredienti e il gioco è fatto.
  2. Vedrete, lo adoreranno anche i bambini.

PER SAPERNE DI PIÙ: Crêpes di mele al forno, la ricetta

Nessun commento presente

Che ne pensi?