La ricetta della cioccolata calda preparata con il latte vegetale

Condivisioni

RICETTA CIOCCOLATA CALDA CON LATTE DI SOIA –

Con questo freddo, è venuto il momento di coccolarsi un po’. Sempre in maniera low cost e non sprecona, ovviamente. La cioccolata calda è una delizia oltre che un buon modo per iniziare la giornata con la giusta dose di energia. Ottima anche come merenda è anche semplicissima da preparare: datevi gioia con questa bevanda che può esser fatta anche con il latte vegetale e non rappresentare necessariamente un bomba calorica.

LEGGI ANCHE: La ricetta dei brownies di pane e cioccolata

CIOCCOLATA CALDA CON LATTE VEGETALE –

Ecco la ricetta per preparare una buona tazza di cioccolata densa e calda.

Ingredienti per due tazze di cioccolata:

  • 100 gr di cioccolato fondente al 70%
  • 300 ml di latte vegetale
  • 100 ml di latte di nocciole
  • 2 cucchiaio di cacao
  • Zucchero qb

Preparazione:

– Il cioccolato fondente ha tante qualità, per cui non dovete rinunciarvi. Abbinato al latte vegetale, diventa cremoso e soddisfacente senza appesantire.

– Questa bevanda può essere inoltre profumata con della pasta o del latte di nocciole, una scorzetta d’arancia, una spolverata di peperoncino piccante o di cannella.

– Tritate finemente il cioccolato. In una pentola scaldate lentamente i due tipi di latte vegetale e il cacao, mescolando con una frusta per evitare che si formino dei grumi.

– Quando il composto è caldo, incorporatevi il cioccolato e mescolate finché non si scioglie e si amalgama. Togliete dal fuoco, aggiungete zucchero a piacere, mescolate e bevete con calma!

PER SAPERNE DI PIU’: La ricetta della torta al cioccolato senza farina


Nessun commento presente

Che ne pensi?