Questo sito contribuisce all'audience di

Sbornia, come farla passare solo con rimedi naturali. Senza medicinali

Bere molta acqua. A colazione solo pane, marmellata e miele. Tanta frutta, e niente caffè.

Sbornia, come farla passare solo con rimedi naturali. Senza medicinali
Rimedi naturali sbornia
di
Condivisioni

RIMEDI NATURALI SBORNIA

Avete bevuto troppo: può succedere, specie se la serata è stata allegra e in buona compagnia. Avete bevuto talmente tanto, magari mischiando vino e superalcolici, da essere ubriachi. La testa scoppia, i movimenti diventano molto lenti, lo stomaco e la pancia sono sottosopra. Che fare a questo punto? Innanzitutto evitate di sommare sprechi a sprechi e non peggiorate le cose imbottendovi di pillole e medicinali. Con il rischio di creare un grave corto circuito nel vostro organismo. Molto meglio invece, affrontare la sbornia con alcuni semplici ed efficaci rimedi naturali.

LEGGI ANCHE: Mal di testa, cause e rimedi naturali per fermarlo. A partire da una passeggiata

RIMEDI SBORNIA

Prima di vedere da vicino i singoli rimedi, è bene tenere presente due raccomandazioni. Se state male fino al punto da avere voglia di vomitare, liberatevi e non provate a resistere. Il beneficio sarà immediato. E con la sbornia, non azzardatevi a guidare, anche se vi sentite in grado di farlo. Piuttosto chiedete a un amico di accompagnarvi e di starvi vicino fino a quando rientrate a casa.

rimedi-naturali-sbornia (2)

RIMEDI POST SBORNIA

E adesso veniamo ai singoli rimedi naturali:

  • Innanzitutto, prima di andare a dormire cercate di bere qualche bicchiere d’acqua: vi aiuterà a svegliarvi meglio.
  • Appena svegli optate per una colazione semplice e leggera, possibilmente a base di frutta o pane con marmellata fatta in casa. Ottimo anche il miele con le fette biscottate. Niente merendine confezionate o altri alimenti difficili da digerire.
  • Per quanto riguarda la tipologia di frutta, un’ottima scelta sono le banane: sono ricche di potassio e quindi aiutano a reintegrare questo sale minerale importante.
  • In alternativa, preparatevi un bel centrifugato o semplicemente un succo di frutta evitando però quelli a base di arancia.
  • Evitate, se possibile anche il caffè: stimola la secrezione di succhi gastrici e favorisce la diuresi e questo non fa che aumentare la disidratazione corporea.
  • Per il pranzo, preparate una sana e nutriente zuppa di verdure o lenticchie in grado di contrastare la disidratazione successiva alla sbornia e apportare proteine e vitamine.
  • Rilassatevi e appena vi sentite meglio, optate per una passeggiata al parco.
  • Evitate i medicinali: la sbronza passerà solo nel momento in cui il fegato avrà metabolizzato tutto l’alcol presente nel sangue.

LE MIGLIORI ALTERNATIVE AD ALCOL E ALCOLICI:

Ultime Notizie: