Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="5505"]
Questo sito contribuisce all'audience di

Pancia piatta: tutti i rimedi naturali per ridurre il gonfiore addominale

Provate le tisane e i centrifugati ma evitate cibi fritti, ricchi di grassi e superalcolici. Ecco tutti i consigli utili per per chi vuole sfoggiare una vita sottile e meno gonfia

da Posted on
Condivisioni

RIMEDI NATURALI PER AVERE PANCIA PIATTA

Tutti desideriamo non sprecare soldi per acquistare nuove gonne e pantaloni quando abbiamo i cassetti pieni di indumenti che … a volte non si chiudono! Per ottenere una pancia piatta e sconfiggere i fastidiosi gonfiori addominali potete utilizzare i rimedi naturali che vi aiuteranno a ridurre la circonferenza addominale in maniera sana e semplice.

LEGGI ANCHE: Camminare in modo corretto: tra le migliori attività per tenersi in forma, a costo zero

COME AVERE LA PANCIA PIATTA

Lo sport aiuta di sicuro ma è inutile ricorrere adesso agli esercizi per avere addominali scolpiti. Infatti ci vogliono dalle 6 alle 8 settimane per vedere un miglioramento attraverso l’esercizio fisico che dovrebbe essere costante durante tutto l’arco dell’anno. Vediamo invece in che modo potete rimediare seguendo i nostri semplici consigli.

PER APPROFONDIRE: Ricette di tisane depurative

COSA FARE PER AVERE UNA PANCIA PIATTA

  • Acqua

L’acqua è un alleato indispensabile per depurare l’organismo, combattere la cellulite e sgonfiare la pancia. Bisogna bere una bottiglia da 1 litro e mezzo di acqua liscia, non gasata, al giorno.

  • Tisane e centrifugati

Bere le tisane dimagranti e depurative e i centrifugati di frutta e verdura è un ottimo sistema per ridurre l’adipe in eccesso sull’addome in maniera semplice e sana. Ecco le nostre ricette per le tisane e per i centrifugati. 

  • Fibre

La pancia, l’intestino pigro e i problemi di digestione si possono combattere assumendo la giusta dose di fibre ogni giorno. E’ bene assumere cereali integrali, pane e pasta integrali, frutta con la buccia, verdure soprattutto crude e tante crusca.

  • Camminare e correre

Camminare a passo svelto o correre per 30 minuti ogni giorno vi aiuteranno non solo a sentirvi in forma ma anche a sgonfiare l’addome prominente favorendo il transito intestinale dei cibi e migliorando la digestione.

  • Esercizi fisici

Fare esercizio fisico due volte al giorno: 30-40 minuti di ginnastica quotidiana, 3 volte alla settimana. Gli sport ideali sono quelli di resistenza, come nuoto, corsa, tapis roulant, bicicletta (o cyclette), aerobica e step. Se preferite i giochi di squadra, la pallavolo è uno sport completo che allena tutti i muscoli.

  • Respirazione corretta

Eseguite dei respiri profondi, contraendo e rilassando il diaframma. Evitate di trattenere il respiro e, se potete, smettete di fumare.

  • Regolarità nei pasti

Una colazione da re, un pranzo da principe e una cena da povero sono le basi per non avere la pancia gonfia. Mangiare tanto la sera favorisce la presenza di grasso a livello addominale.

  • Frutta secca

Una manciata di frutta secca al giorno dona una sensazione di sazietà e contiene vitamine, grassi insaturi (buoni) e sali minerali. Non esagerare nel consumo e scegliere sempre la frutta secca non salata.

  • Massaggi e creme

Un massaggio alla pancia può favorire il drenaggio e la riduzione del grasso in eccesso, se usiamo una crema idratante doneremo alla pelle anche elasticità prevenendo le smagliature. Fate dei piccoli movimenti circolari con le mani sulla pancia quotidianamente dopo la doccia.

  • Prodotti naturali

Utilizzate solo prodotti naturali consigliati da un erborista di fiducia: per esempio i semi di cumino o di finocchio sono utili per la loro funzione digestiva.

COSA EVITARE PER AVERE UNA PANCIA PIATTA

  • Cibi da evitare

I primi alimenti da evitare sono quelli grassi, fritti e condimenti, ma attenzione anche a tutti i lievitati ( pane e pizza). Inoltre meglio limitare il consumo di legumi e patate che tendono a favorire i gonfiori della pancia.

  • Liquidi da non bere

Tutte le bibite gasate e zuccherate sono veri e propri nemici di una pancia piatta poiché gonfiano l’addome a causa dell’anidride carbonica che contengono.

  • Diete lampo

Tutti i regimi alimentari drastici sono da evitare: se, da una parte, vi consentiranno di perdere peso in maniera veloce, dall’altro vi lasceranno un ventra flaccido e prominente.

  • Alcol

L’alcol è uno dei nemici numero uno della pancia piatta poiché contiene molte calorie. Questo vale soprattutto per i cocktail. Meglio un bicchiere di vino bianco che un mix di alcolici. Meglio il vino anche della birra che è gasata.

  • Fumo

Infine, anche il fumo contribuisce all’aumento del volume addominale.

TUTTI I RIMEDI NATURALI PER LA SALUTE:

  1. Mal di pancia, quali sono le vere cause. E i rimedi naturali per lenire il dolore
  2. Tutto passa per la bocca, come proteggere i denti. E come evitare la gengivite con efficaci rimedi naturali
  3. Come tonificare il seno, 10 rimedi naturali. Dal rosmarino al pomodoro, dal miele all’olio d’oliva
  4. Doppie punte: i rimedi naturali per avere una chioma perfetta
  5. Cellulite, i rimedi naturali che funzionano. Cibi giusti e aerobica. No a fumo e alcol

LEGGI ANCHE: