Questo sito contribuisce all'audience di

Tubi delle patatine, tante idee curiose per riutilizzarli: diventano anche vasi per i fiori

Ottimi come stampi fai da te per le candele fatte in casa, i tubi delle patatine si trasformano anche in originali salvadanai e porta cellulari.

Tubi delle patatine, tante idee curiose per riutilizzarli: diventano anche vasi per i fiori
Riciclo creativo tubi delle patatine
di
Condivisioni

RICICLO CREATIVO TUBI DELLE PATATINE –

Riciclare è sempre un’arte e tutto può assumere una veste nuova e acquistare una funzione totalmente differente rispetto a quella che le era propria. Così è anche per i tubi delle patatine che tutti, prima o poi, vi ritroverete in casa, specialmente se avete dei bambini.

Ebbene, queste confezioni possono ispirare tante creazioni originali e low cost, alcune davvero originalissime.

LEGGI ANCHE: Riciclo creativo, come riutilizzare i vasetti dello yogurt

COME RICICLARE I TUBI DELLE PATATINE –

Vediamo alcune possibilità:

  • Il tubo delle patatine diventa un praticissimo contenitore per biscotti, in grado di mantenerne inalterata la fragranza. Per renderlo più accattivante, basterà ricoprirlo con della bella carta da regalo e abbellirlo con accessori a piacimento.

riciclo-creativo-tubi-patatine (3)

  • Bella l’idea del tubo che diventa un vaso per fiori resistente e maneggevole. Magari lo si può rivestire con della juta e poi sulla stessa posizionare delle strisce di biadesivo sul quale fissare le cannucce colorate, affinché acquisti un aspetto più decorativo.

riciclo-creativo-tubi-patatine (5)

  • Il tubo diventa uno stampo utilissimo per creare candele, ottime per qualunque occasione. Basterà inserire uno stoppino all’interno di un foro praticato sulla base del tubo e poi richiudere il foro stesso. Si dovrà poi tirare lo stoppino lungo tutto il tubo e annodarlo attorno ad una penna per tenerlo teso, dall’altro capo. Dopodiché si potrà versare la cera e far raffreddare: ecco che la candela è pronta!

riciclo-creativo-tubi-patatine (2)

  • Le mamme e i papà possono divertirsi a creare un bellissimo tubo porta giocattoli, semplicemente rivestendolo con della carta colorata che più si adatti allo scopo e poi praticando due fori sotto il bordo corrispondente al tappo, uno opposto all’altro, dentro i quali inserire un pezzo di fettuccia o di spago per creare un manico. Il tappo del tubo sarà anche il tappo del porta giocattoli.
  • Il tubo si trasforma in un originale salvadanaio, un utile porta cellulari, un porta penne e matite, un contenitore per spaghetti e pasta lunga, in un comodo porta collane e ciondoli: basta aggiungere al tubo alcuni gancetti sui quali appendere i propri gioielli.

riciclo-creativo-tubi-patatine (4)

  • Tanti tubi di patatine, incollati ad una parete, magari in camera da letto o in un ripostiglio, diventano dei pratici porta scarpe o porta oggetti per tenerle in ordine perfetto.

PER APPROFONDIRE: Riciclo creativo dei barattoli di latta, tante idee curiose e semplici da realizzare

Ultime Notizie: