Questo sito contribuisce all'audience di

Vecchia televisione: con il riciclo creativo si trasforma in una libreria o una cuccia per il cane

Tavolini, cucce fai da te per gli animali domestici, librerie: basta un pizzico di creatività per dare nuovi vita ai vecchi televisori abbandonati in casa e trasformarli in nuovi oggetti utili e decorazioni.

Vecchia televisione: con il riciclo creativo si trasforma in una libreria o una cuccia per il cane
Riciclo creativo televisione
di
Condivisioni

RICICLO CREATIVO TELEVISIONE

Nell’era dei televisori altamente performanti, i vecchi modelli di tv che abbiamo in casa, magari ereditati dalla nonna o che conserviamo gelosamente in cantina, possono essere riciclati in maniera creativa, anche perché smaltirli è davvero difficile, dato che non finiscono nella filiera della raccolta differenziata ma vengono gestiti come rifiuti elettronici.

LEGGI ANCHE: Mensole, librerie, porta oggetti, tante idee per il riciclo creativo delle videocassette

RICICLO CREATIVO TV

Vediamo dunque come trasformare la vecchia tv in tanti nuovi oggetti decorativi ed originali:

  • Il vecchio televisore di una volta, che conserviamo per puro affetto, diventa un tavolino vintage, se svuotato di tutti i suoi apparecchi elettronici e appoggiato sulla parte posteriore. Il vetro del televisore diventa il piano d’appoggio, mentre sulla parte inferiore potete montare uno sportelletto costruito ad hoc, affinché l’interno dell’apparecchio funga da mobiletto per riporre le vostre cose.

  • Bella l’idea del vecchio televisore che diventa una cuccia per il cane (o il gatto) oppure un mobile bar: svuotati dei loro apparati interni, si tramuteranno in oggetti decorativi che sapranno stupire tutti. Se la riempite di acqua, la tv diventerà invece un bellissimo acquario.

  • Prendete la struttura di un piccolo televisore, di quelli portatili o che si adattavano ad ambienti piccoli e dopo averlo svuotato, riempitelo di libri: ecco una piccola libreria per la camera dei ragazzi o da sistemare in cucina con i ricettari in bella vista.

  • Della vostra vecchia televisione utilizzate solo la parte anteriore, quella in cui vi è lo schermo di vetro e sostituite quest’ultimo con uno specchio tagliato a misura: avrete uno specchio da parete unico nel suo genere.

  • Bellissima l’idea del teatrino delle marionette inserite nel vecchio televisore. Togliete il vetro dello schermo e rivestite la struttura con scampoli di stoffa che riproducano il sipario. Poi sistematelo su un cavalletto o su un mobiletto e cominciate a giocare.

TANTE IDEE PER DECORARE CASA CON IL RICICLO CREATIVO:

  1. Vecchi vinili, bancali, pneumatici: idee per arredare la casa con gusto, all’insegna del riciclo
  2. Lampada da tavolo fai da te, con il riciclo creativo: idee per decorare la casa con originalità
  3. Come arredare la casa o il giardino con il riciclo creativo dei vecchi pneumatici
  4. Come arredare la casa o il giardino con il riciclo creativo dei vecchi pneumatici

Ultime Notizie: