Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="5505"]
Questo sito contribuisce all'audience di

Riciclo creativo del cartone delle uova: idee semplici, dal centrotavola alla ghirlanda

Scatoline regalo, bouquet di fiori e ghirlande colorate: i cartoni delle uova riservano piacevoli sorprese se riutilizzati con un pizzico di fantasia.

Condivisioni

RICICLO CREATIVO CARTONE DELLE UOVA

Decidere di riciclare è sempre la scelta migliore perché ogni cosa può diventare un oggetto utile e bello da vedere. Anche i cartoni delle uova acquistano una nuova funzione e si trasformano in elementi d’arredo della casa o in decorazioni suggestive.

LEGGI ANCHE: Riciclo creativo delle lattine di alluminio, idee originali per decorare casa in modo low cost

RICICLO CREATIVO CARTONI DELLE UOVA

Vediamo come:

  • I cartoni delle uova, ritagliati ad arte, diventano dei bellissimi fiori con al centro un bottone, e compongono un bel bouquet che rallegra ogni ambiente della casa.

riciclo-creativo-cartone-uova (2)

  • Il cartone si tramuta in un centrotavola raffinato, che decori, ad esempio, la tavola nelle grandi occasioni e durante le festività.
  • La confezione vuota può anche diventare una scatola originale per riporvi dentro regalini pasquali, dolcetti, piccole uova di cioccolato. Basterà dipingerla con colori delicati e decorarla a piacimento e il gioco è fatto. Bella anche l’idea della scatola che contiene l’occorrente per il cucito.

riciclo-creativo-cartone-uova (3)

  • Dal cartone si ritagliano dei fiori splendidi che possono essere utilizzati per decorare una cornice o uno specchio, per un effetto davvero glamour.

riciclo-creativo-cartone-uova (1)

  • Da copiare la coloratissima ghirlanda creata ritagliando dei fiori dal cartone delle uova e applicando gli stessi su un cerchio di cartoncino, da appendere poi alla porta di ingresso o in casa.
  • Tantissimi sono i lavoretti per i più piccoli che si possono realizzare con le scatole vuote delle uova. Carina l’idea del cestino ricavato ritagliando singolarmente ogni base del cartone porta uovo. Basterà poi colorare e applicare un manico di cartoncino. Le decorazioni sono affidate a bottoncini colorati, glitter e quant’altro stuzzichi la fantasia.

riciclo-creativo-cartone-uova (4)

  • Il cartone, tutto intero, dipinto di blu e riempito di conchiglie raccolte sulla spiaggia e di disegni di coralli e pesciolini, diventa un piccolo acquario da tenere in cameretta.

riciclo-creativo-cartone-uova (5)

  • E poi macchinine, simpatici coccodrilli, sfiziosi coni gelato, da creare tagliando le due punte interne della scatola e applicandovi sopra palline di ovatta colorata: mille idee per divertirsi riciclando con creatività.

riciclo-creativo-cartone-uova (6)

RICICLO CREATIVO, TANTE IDEE CURIOSE: