Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="5505"]
Questo sito contribuisce all'audience di

Zuppa indiana: una ricetta semplice per allontanare ira, paura e ansia

Una ricetta senza sprechi e con materie povere, che combina in un solo piatto i cinque sapori in grado di contrastare emozioni negative. Semplice da preparare, la zuppa indiana si può servire sia calda sia fredda.

Condivisioni

RICETTA ZUPPE INDIANE –

Avete ansie e paure particolari? Provate questa ricetta della zuppa indiana che combina in un solo piatto i cinque sapori che contrastano le emozioni negative. Il cavolo fornisce l’acido che rende adattabili ai cambiamenti; il ginger, lo speziato che è contro l’ira; la patata ha la dolcezza contro la paura; il coriandolo, l’amaro, contro la tristezza; il latte di soia, con il salato, che combatte l’ansia.

LEGGI ANCHE: Zuppa di piselli, una ricetta vegetariana light che recupera anche gli scarti

  • Scaldate a fuoco basso un cucchiaino di olio extravergine, fate appassire quattro cipolle e 15 grammi di zenzero fresco sbucciati e affettati.
  • Aggiungete 1 cucchiaio di curcuma, uno di cumino e uno di coriandolo macinati.
  • Mescolate e unite con 6 spicchi di aglio tagliati a metà, 350 grammi di cimette di cavolfiore e 350 di patate a cubetti.
  • Bagnate con mezzo litro di brodo di pollo fatto in casa, salate leggermente e sobbollite a pentola coperta per mezz’ora.
  • Frullate e aggiungete un bicchiere di latte di soia.
  • Ricordate che la zuppa indiana è buona sia fredda sia calda.

PER APPROFONDIRE: Zuppa d’orzo e zucca, la ricetta dai sapori di stagione