Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="5505"]
Questo sito contribuisce all'audience di

Torte senza glutine, tutte le ricette che anche i celiaci possono gustare

Per gli intolleranti al glutine la vita a tavola è abbastanza complicata. Eppure, non devono rinunciare alle gioie della vita: ecco come preparare delle torte golose che anche loro possono mangiare senza problemi

Condivisioni

RICETTE TORTE SENZA GLUTINE –

Chi è intollerante al glutine non deve rinunciare per forza ai piaceri della tavola. Ci sono molte ricette, infatti, adatte per i celiaci. E anche quando si parla di dolci, si può stare tranquilli. Le preparazioni che prevedono l’uso di ingredienti ad hoc o l’assenza di quelli non tollerati, come la farina, sono tante.

PER APPROFONDIRE: Torte per gli intolleranti, tante ricette

Ecco quindi, una selezione di ricette di torte senza glutine, che potete preparare a casa vostra.

 torta al cacao senza glutine

Ricetta torta al cioccolato senza glutine

RICETTA TORTA AL CIOCCOLATO SENZA GLUTINE –

Una preparazione deliziosa, che incontrerà i gusti di grandi e piccini. Indicata soprattutto per gli sportivi, che hanno bisogno del giusto apporto energetico, questa torta è ideale da gustare a merenda.

RICETTA TORTA DI RICOTTA SENZA FARINA

Una torta semplice, sana e genuina, ma soprattutto priva di farina. Quest’ultimo elemento la rende adatta a essere gustata anche da chi è intollerante al glutine. Mangiatene una fetta a merenda, magari abbinandola a un buon tè caldo.

ricetta-cheesecake-senza-glutine (2)

Ricetta cheescake senza glutine

RICETTA TORTA DI MANDORLE SENZA FARINA

Una preparazione dalla consistenza morbida e dal gusto sopraffino, indimenticabile. Si prepara con tre soli ingredienti e, dal momento che non contiene latte e farina, è adatta anche per i celiaci.

RICETTA CHEESECAKE SENZA GLUTINE

Ottima da gustare fredda, magari d’estate, questa ricetta è molto versatile, perché si può preparare in tantissimi gusti diversi usando frutta o marmellata diverse a seconda dei gusti di ciascuno.