Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="5505"]
Questo sito contribuisce all'audience di

Risotti: tante ricette sane, veloci e gustose per prepararli con quel che c’è in frigo

Tante ricette per preparare risotti non spreconi, colorati, esotici, che recuperano gli alimenti in avanzo nel frigo.

da Posted on
Condivisioni

RICETTE PER FARE RISOTTI –

Sane, semplici e che riciclano gli alimenti avanzati, ecco le ricette più apprezzate per preparare risotti gustosi e non spreconi con quel che c’è in frigo.

LEGGI ANCHE: Tre modi di recuperare il risotto avanzato

RICETTA RISOTTO ZAFFERANO E VERDURE –

Abbiamo dedicato un nostro speciale alla cucina degli avanzi poiché crediamo fermamento che la cultura del Non sprecare passi per le cucine delle famiglie italiane. Cerchiamo ricette di squisiti piatti anche con quello che è avanzato nel frigo. Oggi, per esempio, spieghiamo come preparare un “risotto alle verdure (avanzate)“. Continua a leggere la ricetta in questo articolo.

RICETTA RISO CON VERDURE SALTATE IN AGRODOLCE –

Il riso basmati è una qualità particolare di riso dalla forma allungata e affusolata molto usato nei paesi orientali. E’ il protagonista di questa ricetta dal sapore esotico e orientale che prevede di usare le verdure saltate in padella con salsa agrodolce. Il risotto si prepara con le verdure in avanzo nel frigo. Continua a leggere qui.

RICETTA RISOTTO MELOGRANO –

Il risotto al melograno è una ricetta colorata e insolita che usa il frutto principe della stagione autunnale. Il melograno è un frutto molto leggero costituito per l’80 per cento da acqua, ideale per chi segue una dieta ipocalorica Inoltre è ricco di vitamine il che lo rende perfetto per apportare numerosi benefici alla salute. Leggi la ricetta in questo articolo.

RICETTA RISOTTO CON CREMA DI ASPARAGI –

Non buttate gli scarti degli asparagi! Utilizziamo i gambi, la parte dura dell’ortaggio, per preparare la crema che condirà un gustoso risotto. Basta seguire questa ricetta di di Lisa Casali, di Ecocucina, per preparare un piatto economico, veloce e riciclone. Continua a leggere la ricetta qui.

RICETTA RISOTTO CON LE FRAGOLE –

Il nostro lettore Christian F. ci ha mandato una squisita ricetta per il risotto alle fragole che è perfetto per far mangiare ai piccini la frutta. Un risotto tutto rosa, adatto anche ad una cena romantica per festeggiare un’occasione speciale senza sprechi.  Leggi la ricetta qui.

RICETTA RISO CON PRUGNE E NOCI –

La nostra lettrice Francesca Antonucci ci consiglia di preparare il risotto con prugne e noci per preparare un piatto insolito e goloso.  Le prugne stimolano l’intestino pigro e le noci sono ricche di proteine, sali minerali, acidi grassi essenziali omega 3. Ecco dunque preparato un piatto nutriente e gustoso con ingredienti semplici e genuini. Continua a leggere la ricetta qui.

 

PER APPROFONDIRE: La ricetta della pappa al pomodoro

LEGGI ANCHE: