Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="5505"]
Questo sito contribuisce all'audience di

Ricette con mozzarella: una raccolta di piatti estivi nutrienti, semplici e veloci da preparare

Ingrediente principale di tante deliziose insalate estive, la mozzarella è un alimento molto versatile, perfetto per la preparazione di tante ricette sfiziose e ricche di gusto.

Condivisioni

RICETTE CON MOZZARELLA –

Ingrediente fondamentale di tante ricette estive, fresche, semplici e veloci da preparare, prima fra tutte la pasta fredda e l’insalata Caprese, la mozzarella è un alimento molto versatile, nutriente e salutare, da portare in tavola spesso durante la bella stagione, soprattutto quando le alte temperature ci impediscono di avvicinarci ai fornelli.

LEGGI ANCHE: Sofficini fatti in casa, la ricetta semplice da preparare insieme ai bambini

RICETTE VELOCI CON MOZZARELLA –

Da quella di bufala a quella affumicata ai bocconcini, la mozzarella è un alimento che permette di preparare piatti originali, sfiziosi e ricchi di gusto. Ecco allora una raccolta di tante deliziose ricette con mozzarella, l’ideale anche se avete intenzione di organizzare un aperitivo in casa con gli amici:

RICETTA POLPETTE DI MOZZARELLA

Bastano 10 minuti per preparare questa delizia, un antipasto molto amato anche dai bambini.

RICETTA MOZZARELLA FRITTA

Croccanti fuori e morbide dentro, le mozzarelle fritte sono un antipasto irresistibile. Provatele anche come secondo piatto accompagnato dalle verdure.

ricette-con-mozzarella (11)

RICETTA INSALATA DI POMODORI E MOZZARELLA

Un piatto salutare, leggero e nutriente da personalizzare secondo i propri gusti aggiungendo ai pomodori e le mozzarelle anche le olive nere o il pesto.

RICETTA PER APERITIVO FATTO IN CASA

E che ne dite di questo sfizioso aperitivo fatto in casa a base di mousse di broccolo, mozzarella e briciole di mandorle?

Pizza con verdure e mozzarella

E non è finita qui, ecco tante altre ricette con mozzarella, semplici da preparare e veramente deliziose:

RICETTA PANINI DI MOZZARELLA –

Un’idea perfetta se avete deciso di organizzare in casa la vostra festa di compleanno o semplicemente per un aperitivo in compagnia degli amici. Ecco come preparare tanti deliziosi panini di mozzarella:

Tagliate a metà la mozzarella e farcitela con zucchine e melanzane grigliate, una fettina sottile del vostro formaggio preferito e condite il tutto con olio, sale, un pizzico di pepe e aceto balsamico.

ricette-con-mozzarella (8)

RICETTA SPIEDINI DI MOZZARELLA –

Preparate in casa la piadina e poi ritagliatela in tanti piccoli quadratini e alternateli con i pomodorini pachino, qualche foglia di verdura, melanzane o zucchine grigliate e mozzarella tagliata a dadini.

RICETTA GRATIN CON MOZZARELLA E POMODORI –

Sbattete un tuorlo con ½ litro di latte e sale. Immergetevi 13-14 fette di pancarrè, meglio ancora se preparato in casa secondo la nostra ricetta, e trasferitene metà in una teglia. Farcite con mozzarella e pomodorini tagliati a cubetti, coprite con il pancarrè rimasto, decorare la superficie del pancarrè con pangrattato e burro e infornate a 180 gradi per circa 20-30 minuti.

RICETTE CON MOZZARELLA, TANTE IDEE GUSTOSE:

PER APPROFONDIRE: Pizzette fritte, la ricetta per preparare in casa una sfiziosità unica

LEGGI ANCHE: