Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="5505"]
Questo sito contribuisce all'audience di

Cocktail vegetali: cinque ricette perfette per gli aperitivi in casa in compagnia degli amici

Freschi, dissetanti e l’ideale anche per chi sta seguendo una dieta ipocalorica, i cocktail vegetali a base di frutta e verdura sono semplici da preparare in casa. Un must per le serate estive in giardino

Condivisioni

RICETTE COCKTAIL VEGETALI

Per gustare un buon drink, dissetante ed estivo, si può puntare anche sui cocktail vegetali, preparati con ingredienti naturali, semplici da reperire.

A base di frutta e verdura, sono un’ottima soluzione anche per chi è a dieta: il risultato è davvero gustoso e sorprendente. L’ideale se avete intenzione di organizzare un aperitivo in casa in compagnia degli amici.

LEGGI ANCHE: Cocktail estivi, i migliori da preparare in casa. Magari con frutti e fiori dell’orto (foto)

RICETTE DRINK VEGETALI

Ecco allora cinque imperdibili cocktail vegetali semplici da preparare in casa:

  • Uno dei drink più naturali che si possano preparare è quello a base di latte di riso (oppure di soia). Procuratevi 2 fette di ananas, 1 banana, 1 limone, 3 carote non troppo grandi e infine ½ bicchiere di latte di riso. Tagliate le carote e la frutta a pezzettini piuttosto piccoli e poi frullate tutto aggiungendo il ½ bicchiere di latte di riso. Se il vostro aperitivo non è ancora troppo liquido, allungatelo con un altro po’ di latte di riso e sarà perfetto.
  • Se volete stupire con un drink che sembra alcolico e invece è completamente vegetale, preparate un Daiquiri Thailandese. Procuratevi 60 ml di succo di lime, 30 ml di acqua gassata, 30 ml di olio alla combava (albero spinoso dell’Asia meridionale e orientale) e al rosmarino e infine 2 foglie di combava. Prendete le foglie di combava e pressatele in un mixing glass, dopodiché aggiungete tutti gli altri ingredienti e del ghiaccio. Mescolate delicatamente e poi, prima di bere, filtrate il liquido in una coppa. Se vi va, potete decorare con qualche altra foglia di combava.

  • Ottimo il Frizz alla pesca, che calma anche le nausee mattutine. Prendete 200 g di pesche, 2,5 cm di radice di zenzero fresco, dell’acqua minerale frizzante e qualche foglia di menta. Tagliate lo zenzero a pezzetti e centrifugatelo insieme alle pesche. Poi servite in un bicchiere mettendo un poco di ghiaccio, e aggiungete acqua minerale e foglie di menta.
  • Ottimo il succo di finocchio, preparato con ½ bicchiere di succo di pomodoro, ¼ di bicchiere di succo di finocchio, ¼ di bicchiere di succo di zucchine 1 cucchiaio di succo di cipolla, 1 pizzico di sale marino integrale e 1 pizzico di peperoncino. Mescolate insieme il succo di pomodoro, finocchio e zucchine; dopodiché aggiungete il succo di cipolla, il sale ed il peperoncino.
  • Il Crema Caraibi si prepara con una banana tagliata a pezzettini, ½ bicchiere di latte, il succo di mezzo limone, 1 cucchiaio di noci tritate. Frullate tutti gli ingredienti nel mixer aggiungendo del ghiaccio tritato e poi cospargete i gherigli sminuzzati sul cocktail appena pronto.

COCKTAIL E LIQUORI SEMPLICI PREPARARE IN CASA:

  1. La ricetta per preparare la Sangria, un cocktail profumato, a base di frutta e spezie
  2. Cocktail di fragole e pomodori, la ricetta perfetta per un aperitivo in casa con gli amici
  3. Liquore di mela, la ricetta perfetta come digestivo a fine pasto e per rendere gustosi i dolci
  4. Liquore di albicocche, l’antica ricetta per prepararlo in casa con un tocco di cannella
  5. Liquore alle fragole: una ricetta preziosa per arricchire di gusto macedonie e gelati fatti in casa
  6. Liquore di arance: la ricetta perfetta per concludere i pasti o esaltare il sapore dei dolci