Sign up with your email address to be the first to know about new products, VIP offers, blog features & more.
[mc4wp_form id="5505"]
Questo sito contribuisce all'audience di

Antipasti vegani: le 10 ricette più buone e sfiziose

10 ricette sfiziose per tanti antipasti che non prevedono l'utilizzo di ingredienti derivanti dagli animali. Ecco per voi tante idee da sfruttare subito

Condivisioni

RICETTE ANTIPASTI VEGANI –

Dalle polpette alle insalate, sono tantissimi gli antipasti che potete preparare senza utilizzare ingredienti di origine animale. Abbiamo raccolto 10 ricette vegane buonissime da realizzare facilmente a casa vostra e da offrire ai vostri ospiti.

RICETTA MUFFIN ALLA ZUCCA VEGAN –

In autunno non c’è niente di più buono della zucca. Un’ortaggio che spesso i bimbi non amano. Ecco allora un modo per fargliela mangiare con gusto: state sicuri che ve ne chiederanno ancora!

RICETTA CREPES VEGAN –

Avete mai pensato di preparare delle crepes salate da farcire con funghi e panna di soia, o con il tofu e le olive? Ecco dunque la ricetta da seguire per realizzare la base delle crepes: date poi libero sfogo alla fantasia per il ripieno. Avrete così tanti antipasti diversi da servire ai vostri amici.

Spiedini di verdura alla griglia

Spiedini di verdura alla griglia

RICETTA SPIEDINI DI VERDURE ALLA GRIGLIA –

Verdure con seitan e tofu su uno stecco e alla griglia. Uno o due spiedini possono essere serviti come antipasto, con un accompagnamento di insalata fresca e semi per renderla ancora più originale e gustosa.

RICETTA CROCCHETTE DI MELANZANE –

Vi basterà un’oretta per realizzare questo piatto 100% vegan da offrire come antipasto caldo in inverno e freddo d’estate. Per preparare queste crocchette vi serviranno: 2 melanzane, uvetta, olive, mandorle, farina di mandorle, capperi, basilico, prezzemolo, amido di mais e farina.

RICETTE CON HUMMUS DI CECI –

Come antipasto servite dei canapè vegani ripieni di hummus di ceci. Buoni da mangiare, soddisfano anche gli occhi perché sono graziosi da vedere. Procuratevi: farina, olio, acqua, sale, limoni, ceci, semi di sesamo, curcuma, rosmarino e timo e il piatto sarà presto pronto.

polpette di quinoa

RICETTA POLPETTE DI QUINOA –

Piccole palline di fagioli e quinoa ricche di varianti: all’impasto si possono infatti aggiungere tanti avanzi per renderle ancora più sfiziose. La versione vegan prevede l’uso della salsa al formaggio veg, che renderà questo piatto ancora più appetitoso.

LEGGI ANCHE: Cucina senza fornelli, tante idee

RICETTA HUMMUS DI MELANZANE –

Con le melanzane si può preparare una variante gustosa del classico hummus di ceci. Il modo migliore di servirla è quello di portarla in tavola insieme a al pane fresco, o sulle bruschette. Sarà un ottimo aperitivo prima di cominciare il pasto.

quiche di verdure

Ricetta torta salata vegan

 

RICETTA TORTA SALATA VEGAN –

Quadratini di una torta salata a base di verdure e besciamella vegan con un pizzico di curcuma per dare un tocco di originalità e gusto in più. Un piatto ottimo da servire in accompagnamento con un po’ di insalata, ma che può anche essere assaporato da solo.

RICETTA SAMOSAS ALLE VERDURE –

Involtini indiani a base di verdure, aglio, uvetta e noci. Non è solo una ricetta vegan, ma anche crudista, che si prepara in pochissimo tempo per un aperitivo all’ultimo minuto, ma sfiziosissimo.

RICETTA COCKTAIL DI POMODORI NOCI E AVOCADO –

Un avocado maturo, una decina di noci, una cipolla di Tropea, una ventina di pomodorini, aceto balsamico, sale, pepe e olio. Ecco tutto quello che vi serve per preparare questa sfiziosa salsina da servire come aperitivo. E se non vi piace la cipolla, potete sostituirla con lo scalogno.