Questo sito contribuisce all'audience di

Frullato di anguria e uva, una ricetta energizzante e ricca di antiossidanti

Delizioso, il frullato di anguria e uva non solo è una bevanda energizzante e in grado di contrastare i segni dell'età ma svolge anche un ruolo importante nella prevenzione delle patologie cardiovascolari.

Frullato di anguria e uva, una ricetta energizzante e ricca di antiossidanti
Ricetta frullato di anguria e uva
di
Condivisioni

RICETTA FRULLATO DI ANGURIA E UVA

L’alimentazione è fondamentale per mantenersi non solo in salute e in forma ma anche giovani: sono tanti infatti gli alimenti che, se inseriti regolarmente all’interno della dieta quotidiana, ci permettono di contrastare efficacemente i segni dell’età. Tra questi troviamo anche frutti rossi e i mirtilli, avocado, melograno e l’anguria, il frutto simbolo dell’estate.

E quando, se non durante l’estate, è il momento ideale per fare il pieno di tutte le proprietà contenuta nella frutta e nella verdura che questa bella stagione ci offre in grande quantità e varietà. Meglio ancora se sotto forma di un ottimo frullato, l’ideale non solo a colazione ma anche in qualunque momento della giornata sentiamo la necessità di gustare una bevanda salutare ed energetica.

LEGGI ANCHE: Gli effetti benefici per la salute della papaya e la ricetta di un salutare centrifugato

BENEFICI FRULLATO DI ANGURIA E UVA

In particolare, il frullato di anguria e uva che vi proponiamo oggi, non solo è in grado di contrastare i segni dell’età ma svolge anche un effetto benefico sulla chiarezza visiva e sui sintomi dolorosi dell’artrite e contribuisce alla prevenzione delle patologie cardiovascolari. Ed il frullato di anguria e uva è anche un’ottima merenda per i bambini, al posto delle bibite confezionate ricche di zuccheri.

PER SAPERNE DI PIÚ: Centrifugato di carote, tutti i benefici e tante ricette per una pelle sana

COME PREPARARE IL FRULLATO DI ANGURIA E UVA

Vediamo allora, passo per passo, la ricetta del frullato di anguria e uva, secondo le indicazioni che abbiamo trovato su “Super bevande energetiche” di Stephanie Tourles (Edizioni Il Punto d’Incontro) in cui trovate ben 126 ricette di smoothie, succhi e bevande rivitalizzanti.

INGREDIENTI (per 2 persone)

  • 2 cucchiai di succo fresco di lime
  • 2 tazze di anguria fredda
  • 2 tazze di uva nera fredda, con o senza semi
  • Un pizzico di sale marino

PREPARAZIONE

Private l’anguria dei semi e tagliatela a pezzetti: per un maggior effetto diuretico invece, lasciate i semi e frullateli con il resto degli ingredienti.

Unite nel frullatore il succo di lime, l’anguria, l’uva e il sale e frullate per circa 30 secondi fino all’ottenimento di un composto omogeneo. Servite subito.

Assaporate lentamente il frullato in modo da favorirne la digestione: è ricco di zuccheri naturali e fibre.

ricetta-frullato-anguria-uva (2)

PER APPROFONDIRE: Centrifugati dimagranti, tre ricette per tornare in forma con la frutta e la verdura di stagione

LEGGI ANCHE:

Ultime Notizie: