Questo sito contribuisce all'audience di

Burro vegetale, la ricetta per prepararlo in casa con gli anacardi e le mandorle (Video)

Ottima alternativa sana, nutriente e gustosa alla versione classica, il burro vegetale è anche semplice da preparare in casa: la video-ricetta.

Burro vegetale, la ricetta per prepararlo in casa con gli anacardi e le mandorle (Video)
Ricetta burro vegetale
di
Condivisioni

RICETTA BURRO VEGETALE

Siete prigionieri dell’uso del burro in cucina? Pensateci bene, specie andando avanti con gli anni: certamente non state facendo un regalo alla vostra salute, come qualsiasi medico vi potrà spiegare in un secondo. In generale, i cibi senza burro sono più sani, più leggeri e più economici. Dunque non si spreca, anzi: si risparmia, sostituendo il burro. E tra le ipotesi alternative, dopo l’ottimo e genuino olio di oliva extravergine (rigorosamente made in Italy e non tunisino) bisogna mettere il burro vegetale.

ricetta-burro-vegetale

LEGGI ANCHE: Torte senza burro, tante ricette, perfette anche per non sprecare la frutta matura

RICETTA BURRO VEGAN

Vediamo insieme, passo per passo, seguendo la videoricetta dello chef Simone Salvini, come preparare in casa il burro vegetale:

INGREDIENTI

  • 450 ml di bevanda di riso basmati
  • 250 gr di anacardi
  • 250 gr di mandorle
  • 50 ml di olio extravergine di oliva
  • Peperoncino q.b.
  • Sale q.b.
  • Erbe fresche q.b. (ad esempio basilico e prezzemolo)

PREPARAZIONE

Tostate la frutta secca in forno a 180° per circa 4 minuti e riponete sia il cestello del cutter che la frutta secca nel congelatore per almeno un’ora.

Inserite nel cutter la frutta secca insieme all’olio, il sale e il peperoncino e frullate, alla massima velocità, per pochi secondi. Aggiungete pian piano un pò di bevanda vegetale e frullate al tempo stesso per pochi secondi, sempre alla massima velocità.

Staccate con un’apposita spatola il composto dalle pareti del frullatore e continuate a frullare aggiungendo lentamente la bevanda vegetale fino alla fine degli ingredienti. Se l’operazione è stata svolta correttamente, otterrete una consistenza cremosa e quasi montata.

A questo punto, non vi resta che trasferire il composto in frigo e lasciarlo riposare per alcune ore prima di servirlo.

LA VIDEO-RICETTA PER PREPARARE IN CASA IL BURRO VEGETALE:

RICETTE SENZA BURRO:

Ultime Notizie: